Agli ordini del neo coach della prima squadra Daniele Moretti e del suo secondo Alessandro Mamprin, sono iniziati gli allenamenti del Volley Team Club.
Dopo un primo momento di incontro con la dirigenza in cui hanno presenziato il presidente Fabio Zuliani, il vicepresidente Gianfranco Lorenzon, il DS Eugenio Tassan, il supervisiore generale Gabriele Busato e il direttore generale Renato Nani, il tutto si è concluso con il primo brindisi ufficiale al Bar Oasi del Caffè con foto di rito nella principale piazza comunale di San Donà di Piave.
Un momento per conoscere da vicino i protagonisti del prossimo campionato di A3 e l’occasione per dare il benvenuto ai volti nuovi come Tulone e Iorno arrivati dalle loro regioni di provenienza, rispettivamente Sicilia e Calabria, che dopo un lungo viaggio sono stati accolti in terra veneta pronti per la nuova avventura.

Prime giornate, come di consueto, dedicate alla preparazione atletica sotto gli occhi attenti di Giacomo Trevisan, anche lui novità dello staff della compagine sandonatese. Venerdì mattina la consueta tappa in JBA, l’arena di Beach Volley a Jesolo, in cui i nostri ragazzi hanno continuato la preparazione sulla sabbia in vista dei primi test match di settembre.

Soddisfatto il presidente Fabio Zuliani, presente ai primi incontri ufficiali e agli allenamenti in cui ha tastato il positivo clima intorno alla squadra “Mercoledì sera c’è stato il primo incontro, sempre emozionante, con tutto lo staff al completo, i giocatori e la dirigenza al PalaBarbazza. Come ho detto è sempre bello l’inizio di una nuova stagione, conoscere i nuovi arrivati e vedere nelle loro facce la voglia e la convinzione di aver fatto una buona scelta. L’aria che si respira intorno al gruppo è davvero positiva, sono sicuro che tutto questo sia di buon auspicio per una stagione entusiasmante

“Siamo allo start e sono molto soddisfatto sia della squadra che dello staff” – commenta coach Moretti – siamo molto concentrati, determinati e convinti di poter far bene questa stagione. Abbiamo un mix di giovani e meno giovani che possono aiutare la squadra a crescere e quindi ad ambire a risultati importanti. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite, prima arriva la salvezza e prima possiamo concentrarci su obiettivi più alti

“Ho visto un gruppo di giocatori carico per la nuova stagione. Tutta la squadra è molto motivata e lo si percepisce anche durante gli allenamenti” – ci spiega il DS Eugenio Tassan – “I test di questi primi giorni sono stati positivi, l’ambiente è carico e siamo fiduciosi sul lavoro che può fare coach Moretti con questo gruppo. Tutti i giocatori sono stati scelti in base alle caratteristiche e alle modalità di allenamento del nostro coach quindi il risultato nel medio – lungo periodo può essere davvero positivo. Ovviamente, credo che dipenda anche da ogni singolo giocatore il miglioramento nel breve periodo: se tutti i giocatori remano dalla stessa parte possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni fin da subito. Per la stagione, non è ancora il momento giusto per porsi dei veri e propri obiettivi, quelli li potremmo tarare dopo le prime uscite ufficiali”

Si conclude quindi la prima settimana di preparazione per il Volley Team Club. Le sensazioni positive sono sicuramente un ottimo punto di partenza per la stagione alle porte. Ad un mese e mezzo dall’inizio del campionato in trasferta con la WiMore Salsomaggiore la strada è ancora lunga ma se il buongiorno si vede dal mattino…