Altro weekend di SuperLega e altra sfida di cartello per Rana Verona, che fra pochi giorni accoglierà tra le mura amiche l’Itas Trentino, che si è fregiata del titolo di Campione d’Italia al termine della scorsa stagione. Per la seconda volta consecutiva, dunque, la squadra di Coach Stoytchev scenderà in campo davanti al proprio pubblico e di nuovo si troverà di fronte una delle principali pretendenti al tricolore, che attualmente ha cucito sulla maglia.

Una squadra rinnovata quella guidata da Fabio Soli, che è approdato quest’anno alla corte della società del Presidente Da Re dopo la fine dell’era Lorenzetti. Salutato Kaziyski, il roster gialloblù ha visto l’ingresso di Rychlicki e riaccolto Kozamernik, oltre all’ex di giornata e veronese doc Magalini.

La stagione dei trentini è cominciata con una vittoria in rimonta sul campo di Cisterna, battuta al tie-break. Con lo stesso risultato, Sbertoli e compagni hanno superato Taranto nella prima uscita casalinga, lasciando per strada un punto anche in questo caso. Nelle prime due giornate, l’Itas è la squadra ad aver messo a terra più punti (161), anche perché è quella ad aver giocato il maggior numero di set (10). In attacco conta il 53,5% di positività, mentre con 20 muri vincenti si trova al secondo posto di questa speciale graduatoria. Fin qui, il top scorer della squadra è Michieletto, autore di 40 punti in due partite, di cui 22 break point.

Statistiche Itas Trentino

Punti totali: 161; break point: 63
Battute: 212; ace: 11; errori: 32; ace per set: 1,10
Ricezioni: 160; errori: 24; negative: 59; perfette: 47; ricezione perfetta: 29,4%
Attacchi: 243; errori: 14; murati: 13; vincenti: 130; attacchi vincenti: 53,5%
Muri: 20; Muri per set: 2,00