E’ stato uno dei protagonisti della passata stagione, sempre disponibile e pronto a firmare decine di autografi (annovera parecchi fans), è arrivata finalmente la notizia che tutti aspettavano: Federico Roberti e la Vigilar Fano ancora insieme nel prossimo campionato di serie A3.

Cresciuto nella cantera virtussina e “gettato” ben presto in prima squadra, il diciannovenne si è fatto apprezzare per la sua serietà, professionalità e bravura che gli hanno peraltro permesso di laurearsi Campione d’Europa l’anno scorso con la Nazionale giovanile e rimanere nel giro azzurro anche per i mondiali che si disputeranno a luglio in Barhein: “Felice di rimanere nella società che mi ha cresciuto – afferma Roberti – non vedo l’ora di conoscere mister Tofoli e i nuovi compagni, per un roster che ritengo di grande qualità”.

Roberti arriva da una stagione intensa dopo aver giocato gare di alto livello: “Abbiamo disputato di verse partite decisive – continua il fanese – con avversari di qualità, dovremo migliorare cercando di essere più cinici e freddi”.

Per Federico gli “esami” non finiscono perché, dopo la conferma in maglia Virtus ed il ritiro di Zocca con la Nazionale under 21 in vista del mondiale, ci sarà da affrontare la maturità. Insomma tante sfide per un ragazzo che lo scorso anno non ha conosciuto un momento di stop ma che quest’anno, forse, a partire da metà luglio potrà prendersi un po’ di meritato riposo.

 

 

USVF