Terzo anno consecutivo in biancazzurro per il libero Giancarlo Pesare. Il pallavolista vestirà anche la prossima stagione la casacca dell’ABBA Pineto Volley. Classe 1995 per 178 centimetri d’altezza, Pesare è cresciuto tra la pallavolo Chieti e la Teate Volley. Con i neroverdi ha preso parte a cinque finali nazionali agguantando il secondo posto nazionale nel 2009 con l’Under 14 ed esordendo in B2.

Abruzzese doc ha collezionato esperienze in serie C prima con Montesilvano e poi due stagioni alla Gada Group Pescara conquistando la promozione in Serie B.
Nel 2017 Pesare accetta la chiamata della Sieco Impavida Ortona per entrare nel giro della Serie A2. Da due anni ha sposato il progetto dell’ABBA Pineto Volley confermandosi uno dei migliori liberi del panorama nazionale.

Le parole Pesare: “Rimanere con l’ABBA Pineto per il terzo anno consecutivo è un motivo di grande soddisfazione. E’ una società che ha dimostrato e sta dimostrando tantissimo a livello nazionale. Sono orgoglioso di continuare a far parte di questo progetto. Sappiamo di affrontare un campionato ancora più difficile e vogliamo poter dire la nostra ma tutto è possibile con il Pala Volley Santa Maria infuocato dai nostri super tifosi che voglio ringraziare ancora una volta per l’immenso affetto che ci danno”