Nello scorso fine settimana, Rana Verona è stata protagonista al PalaBanca e nonostante non sia riuscita a strappare un risultato positivo, si sono visti segnali incoraggianti in vista dei prossimi appuntamenti. Per due terzi di gara, la squadra di Coach Stoytchev ha tenuto testa alla Gas Sales Bluenergy Piacenza, attuale terza forza del massimo campionato di volley maschile, terminando i primi due set ai vantaggi.

La nota positiva più importante in occasione sfida in terra piacentina è il ritorno in campo di Aidan Zingel. Il centrale classe 1990 ha bagnato il proprio esordio da italiano con una prestazione maiuscola, soprattutto a muro, dove ha bloccato gli avversari 5 volte. Stesso bottino per il compagno di reparto Grozdanov. In generale, il muro è un fondamentale che ha particolarmente funzionato, tanto che sono 15 quelli totali. Al servizio, invece, la squadra ha commesso solamente 5 errori sulle 70 battute complessive (7%), mentre in ricezione si è registrata una positività del 45%.

In attacco, il miglior realizzatore del sestetto scaligero è stato Dzavoronok, autore di 11 punti, uno in più rispetto all’altro schiacciatore Sani, che ha condito la sua prova anche con 1 ace e 2 muri. Capitan Mozic e Amin, invece, si sono alternati nel ruolo di opposto, mentre anche Spirito ha offerto il proprio contributo al servizio, mettendo a segno un punto diretto dai nove metri.