In questa Regular Season il Derby del Veneto ha parlato solo veronese. Domenica scorsa, infatti, la WithU Verona ha battuto per la seconda volta in stagione i corregionali della Pallavolo Padova, imponendosi al tie-break e strappando due punti preziosi in chiave playoff. Con questo risultato, la squadra di coach Stoytchev ha ottenuto 10 punti sui 12 disponibili nelle ultime quattro uscite di SuperLega, issandosi così al sesto posto in classifica.

La gara della Kioene Arena ha evidenziato una buona continuità di rendimento sottorete da parte degli scaligeri, che hanno chiuso con una percentuale di positività in attacco pari al 51%. Il dato più significativo, però, è quello relativo alla fase di contrattacco, dove Magalini e compagni hanno toccato il 60%, mentre hanno trovato il punto dopo una ricezione positiva nel 61% dei casi.

Per quanto riguarda le performance individuali, sono stati in due a superare quota 20 punti nell’arco dei cinque set. Da opposto prima e da lato poi Noumory Keita ha messo a terra 22 palloni, stampando anche un muro e totalizzando cinque ace, di cui due consecutivi al termine del quinto parziale che sono valsi la vittoria. Mozic, invece, ne ha trovati esattamente 20, quattro dei quali dai nove metri. Inoltre, lo sloveno ha terminato la propria partita con il 70% di ricezione positiva. I due centrali Cortesia e Grozdanov si sono distinti a muro, con due monster block a testa, ma fondamentale è stato l’apporto da subentrato di Sapozhkov, capace di trasformare in punto dieci degli undici palloni ricevuti. Una menzione particolare, però, la merita la prestazione del regista Luca Spirito, riconosciutagli anche dagli addetti ai lavori che l’hanno premiato MVP dell’incontro.