Svelato il nome del secondo opposto biancoverde: alla corte di coach Milo Zanardo arriva Matteo Mazzotti, classe ‘98 di Cesena. Percorso pallavolistico in contro tendenza, inizia a giocare a 18 anni e da subito dimostra spiccate qualità tanto da meritarsi nel giro di pochi anni i palcoscenici della Serie B. Le esperienze nel beach volley e il sangue di chi è figlio d’arte lo aiutano e così con Motta decide di fare il grande salto. “Motta rappresenta la mia prima esperienza in A3, ho scelto di vestire la maglia biancoverde perché lo ritengo un salto di qualità nella mia carriera dopo diversi anni in serie B. Inoltre conosco alcuni giocatori che saranno a Motta nella prossima stagione e mi hanno parlato bene della società, un posto in cui poter migliorare e lavorare sugli aspetti pallavolistici. In conclusione posso dire che non ho avuto dubbi nell’ accettare la proposta!” 

Ci hai parlato di giocatori che conosci, a chi ti riferisci?

“Conosco molto bene Arienti e Luisetto. Ario lo conosco da quando sono piccolo, siamo entrambi di Cesena, è un amico di famiglia e tutte le estati ci troviamo a giocare e beach volley a Cesenatico. Abbiamo sempre giocato insieme sulla sabbia e da quest’anno anche indoor. Mentre Luis lo conosco perché ci siamo sfidati più volte nei tornei di beach volley, tra il campionato italiano e altre partite”.

Cosa pensi di poter migliorare a Motta? 

“Qui so di poter migliorare sotto ogni fondamentale del mio ruolo. Il livello di allenamento sarà davvero alto e questo contribuirà alla mia crescita, nella rosa ci sono giocatori di grande qualità e sono sicuro che saranno importanti per migliorarmi”.