Dopo un traguardo storico come il quinto posto nella regular season di Serie A2 Credem Banca, la Tinet Prata non si ferma e anzi pone le basi per fare in modo che i successi abbiano ancora continuità. Staff tecnico e dirigenziale hanno le idee chiare. La squadra del futuro è un percorso quasi delineato. E in questo senso si possono considerare i rinnovi di alcuni protagonisti della stagione ancora in corso. Il primo è quello di Nicolò Katalan che a Prata è diventato elemento fondamentale e che affronterà in gialloblù la sua quarta stagione consecutiva e, in seguito, anche la quinta visto che ha rinnovato il proprio contratto fino al 2025.

Centrale, classe ’98 e 200 cm d’altezza, il triestino è cresciuto in maniera esponenziale in maniera direttamente proporzionale alla squadra. Protagonista dei successi della scorsa annata ha dato continuità alle proprie prestazioni. Dodicesimo miglior muratore stagionale del campionato con 52 punti catturati è undicesimo nelle statistiche complessive nel ruolo di centrale. Statistiche che però, per quanto indicative, non tengono conto del momento nei quali i colpi vengono eseguiti. E nelle azioni decisive della Tinet Nicolò è entrato spesso.

“Per il rinnovo ha giocato un fattore fondamentale la fiducia che ho sentito dalla società nei miei confronti – ha affermato Katalan all’atto della firma – Prata è un ambiente nel quale si è sempre lavorato bene, ma sta diventando sempre meglio. Ci sono grandi stimoli, ma, nel contempo la società vuole crescere passo dopo passo e questo aiuta noi giocatori a dare il meglio. Inoltre è un ambiente molto seguito, con un pubblico vicino a noi e molto caloroso. Tutti questi fattori non hanno fatto altro che facilitare la mia permanenza qui.

Questi tre anni hanno visto un’evoluzione sia della Tinet che del giocatore Nicolò Katalan. Ci racconti questo percorso?

“Io sono arrivato a Prata in punta di piedi, con l’idea di crescere. Devo dire che la crescita avvenuta in me, parallelamente a quella del gruppo squadra e della società è stata una cosa fantastica.”

Hai deciso di dare fiducia al progetto gialloblù in un momento della stagione nel quale la stagione non è ancora terminata…

“Abbiamo centrato il traguardo dei play off e, ad inizio stagione e da neopromossa, la cosa non era per niente scontata. Penso che ci troviamo dove abbiamo meritato di essere e adesso possiamo giocarcela con la mente libera e divertirci, senza porci necessariamente dei limiti”

Dal lato societario la soddisfazione e palpabile “Sono felicissimo di comunicare il biennale che ci legherà a Nicolò. – a parlare è un entusiasta Dario Sanna, DG del Volley Prata –  Esprimo grande soddisfazione da parte della società per un atleta che si è contraddistinto sia dentro che fuori del campo per talento serietà e determinazione. Ritengo che sia un tassello fondamentale per la costruzione della squadra del futuro”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret