Ennesima occasione buttata al vento per la Sarlux Sarroch che nonostante i due set di vantaggio getta tutto alle ortiche con un altro tie break perso.

Ancora una volta Gialloblu che mostrano le proprie qualità, sottolineando di non meritare la posizione in classifica, ma totalmente incapaci di reggere la concentrazione per tre set di fila, complice un Belluno tenace e coeso che riprende il bandolo della matassa, cadono in un quinto set che non ha nemmeno una storia da raccontare.

Questa la dichiarazione del diesse Lai:

“Non riuscire a trovare una chiave di volta alla situazione è parecchio frustrante per tutti, ma non si può pensare di accettare questo atteggiamento senza mettere in discussione tutti. Nemmeno dai giocatori più esperti stiamo avendo le reazioni che ci aspettavamo, penso anche giustamente e non da illusi o sprovveduti ci siamo appoggiati ad atleti che questo campionato lo avevano già affrontato nella speranza di portare il quid che mancava al gruppo che si è guadagnato la promozione. Dobbiamo lavorare tutti nella stessa direzione, non si può pensare in questo sport di poter fare solo gli interessi di una componente del meccanismo, serve testa e anima, cose che finora non si sono mai viste. Serve mettersi tutti in gioco, società e staff e squadra, trovare insieme soluzioni, cambiare la mentalità che finora ha mostrato solo sufficienza nell’approcciarsi ai problemi. Questa società merita di più, merita rispetto, il rispetto che dà l’impegno e il sacrificio, il rispetto che arriva anche dalla capacità di alzare la mano ogni tanto e prendersi una responsabilità, resettare e ricominciare la marcia tutti insieme. Personalmente mi prendo ogni responsabilità per tutti gli eventuali errori commessi in fase di mercato, sabato notte ho comunicato al presidente Susini le mie dimissioni che sono state respinte. Oggi ci incontreremo per prendere le migliori decisioni per la società, qualunque cosa verrà fuori andrà perseguita con decisione e coraggio”