A chiusura della terza settimana di lavoro, la Consar Ravenna, guidata in panchna da Di Lascio (coach Bonitta è in Polonia con la nazionale femminile slovena per giocare le qualificazioni olimpiche), ha sostenuto la prima verifica sul campo a Siena nell’allenamento congiunto contro l’Emma Villas.
Il test si è concluso con la vittoria dei toscani per 3-1.
La Consar, priva di Bovolenta impegnato con la nazionale maggiore negli Europei, è partita con Mancini in regia, Arasoman opposto, Mengozzi e Bartolucci al centro, Orioli e Panciocco in attacco e Goi libero. Poi, durante il test, sono entrati anche tutti gli altri giocatori del roster. Siena ha risposto con Nevot in cabina di regia, Krauchuk opposto, Copelli e Trillini al centro, Milan e e Tallone schiacciatori, e Bonami libero.
Ravenna si aggiudica in volata il primo set (23-25) grazie soprattutto a una ricezione precisa e a un muro ficcante. I padroni di casa alzano il ritmo nel secondo set, aggiudicandoselo per 25-20. La squadra dell’ex coach ravennate Graziosi parte forte nel terzo set e prende quel vantaggio che poi riesce a gestire nonostante i tentativi di rimonta della Consar, che si ferma a 21.
Quarto set equilibrato e combattuto, tra sorpassi e controsorpassi. Si arriva ai vantaggi che sorridono all’Emma Villas, che chiude il set sul 27-25.
Per Mengozzi e compagni il prossimo test di allenamento è fissato per mercoledì 20 al Pala Costa con la Conad Reggio Emilia.