Riprende il campionato di Serie A3 dopo la pausa natalizia. Per la Tmb Monselice l’obiettivo annunciato ormai é la salvezza, ma non per questo il ritmo di gioco diminuirà, al contrario: combattere per mantenere ciò che é stato conquistato con fatica sarà il fulcro di questa seconda metà di campionato.

“La pausa ci ha fatto ricaricare le batterie, soprattutto fisicamente. Abbiamo ricominciato lavorando bene e bisogna avere il morale alto nonostante tutto, questo perché siamo tutti molto fiduciosi nell’arrivo di risultati positivi”. Così commenta coach Cicorella, la cui squadra é tornata in campo per gli allenamenti già il 2 gennaio.

Per quanto riguarda l’andata, commenta: “Abbiamo avuto molta sfortuna nel girone di andata tra assenze, infortuni e recuperi. Vero é, però, che molte volte non abbiamo saputo chiudere al meglio le opportunità. L’augurio per questo ritorno di campionato é ovviamente quello di recuperare lo scarto in breve tempo e, anche grazie all’esperienza maturata, rifarci pienamente, iniziando a raccoglierle punti anche in trasferta”.

Ma cosa aspetta la Tmb in questa prima sfida del 2023? “Domenica giochiamo contro una squadra forte che però in casa ha fatto anche dei risultati altalenanti – conclude Cicorella – perciò starà a noi sfruttare ogni occasione !“.