La Kemas Lamipel si avvicina alla terza uscita del preseason che corrisponde anche al primo triangolare della rosa biancorossa.  Sabato 23 Settembre l’Erm Group San Giustino, squadra iscritta al campionato di serie A3, ospiterà la Kemas Lamipel Santa Croce e l’Abba Pineto, avversarie della serie A2 Credem Banca, per un torneo a 3 squadre. Come già sottolineato, gli allenamenti congiunti svolti durante la preparazione sono in particolare un strumento utile per avere un feedback concreto sul lavoro svolto in palestra. Allo stesso modo abbiamo già ribadito come confrontarsi con diverse realtà, modelli e livelli di gioco sia una parte fondamentale della preparazione stessa.

Ad aprire il triangolare sarà proprio la formazione toscana che sfiderà i padroni di casa dell’Erm Group. La squadra umbra, pur al suo secondo anno in serie A, vanta una rosa con ottimi giocatori in cui spiccano i nomi di Marco Bragatto, ex centrale dell’Abba Pineto, lo schiacciatore Wawrzynczyk che nella passata stagione vestiva i colori della Med Store Tunit Macerata, il palleggiatore Jacopo Biffi, ex compagno di squadra di Pardo Mati, con Marzolla a completare la diagonale.

Colli e compagni resteranno in campo per la seconda sfida di giornata che li vedrà occupati con i futuri avversari della regular season: gli abruzzesi dell’Abba Pineto Volley. Dopo l’acquisto del titolo la squadra della provincia di Teramo ha confermato la panchina con Giacomo Tomasello e la regia con Matteo Paris, ai quali si aggiungono Pesare, Basso e Mignano. Oltre alle importanti conferme la squadra abruzzese ha acquistato diversi innesti di spessore, tra cui spicca, in particolare, il nome di Padura Diaz. Al triangolare di sabato l’Abba Pineto si presenterà con 4 allenamenti congiunti alle spalle, con 8 set vinti e 8 set persi, San Giustino invece è reduce da 3 test match, con 4 set vinti e 7 persi.

Simone Parodi: “Secondo me gli appuntamenti di sabato arrivano in un buon momento: ci stiamo allenando bene e a Cuneo, la scorsa settimana, abbiamo espresso per molti frangenti una buona pallavolo. Affrontiamo questo torneo in una situazione in cui c’è sicuramente tanto da migliorare ma in cui possiamo dimostrare di poter crescere di settimana in settimana, quindi migliorare ogni volta la prestazione precedente.”

 

Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce

ufficiostampa@lupipallavolo.net