La Consoli Sferc Centrale affronta l’allenamento con Vero Volley con lo spirito e la carica giusti. Allena tutti i fondamentali e torna a casa con la consapevolezza di una costante crescita. Ultimo appuntamento prima dell’esordio di stagione, domenica 8 a Lumezzane per il Trofeo SFERC. Fischio di inizio alle 17

VERO VOLLEY – CONSOLI SFERC CENTRALE 2-2

(25-20; 21-25; 25-23; 18-25)

Monza, 5 ottobre 2023 –  Quattro set molto validi all’Arena tra Monza – attrezzatissima nonostante le assenze dei nazionali – e Brescia, molto aggressiva in fase di attacco.

Finisce in parità la conta dei set, ma è la qualità dell’allenamento che conta ora.

Coach Zambonardi lo sottolinea: “La Vero Volley in campo stasera è un sestetto di grande valore, con individualità di peso, e noi abbiamo saputo sfruttare l’occasione al meglio. Abbiamo fatto bene in tutti i fondamentali – abbiamo forzato la battuta per scelta – e vedo una fase di costante crescita del nostro gioco. Abbiamo margini di miglioramento ulteriore, ma la direzione e la carica agonistica in campo sono quelli giusti”.

La Vero Volley di Massimo Eccheli, in cerca del ritmo partita in vista dell’esordio in SuperLega, parte con Visic in regia incrociato all’impressionante Lawani, Galliani e Morazzini sono i martelli , con Beretta e Comparoni al centro. La seconda linea è in mano all’eccellenti Gaggini.

I tucani rispondono con Tiberti incrociato a Klapwijk, Cominetti e Abrahan a banda, Candeli e Erati al centro e Franzoni libero.

Spazio per Sarzi Sartori, Ferri e Ghirardi dal secondo set nella metà campo bianco blu, così come per Di Martino al centro per la squadra di casa.

Domenica alle 17 al PalaFiera di Lumezzane sarà di scena il VI Trofeo SFERC, ormai ghiotto antipasto del menù fisso pre-campionato.

Campagna abbonamenti aperta… 10 e lode a chi compra on line su Vivaticket o nei punti vendita dedicati!

Tabellino

BRESCIA: Erati 9, Braghini (L), Sarzi Sartori, Tiberti 1, Ferri 3, Cominetti 13, Malual, Franzoni (L), Ghirardi 1, Candeli 8, Klapwijk 16, Abrahan 10. All. Roberto Zambonardi e Paolo Iervolino.

MONZA: Visic 2, Caporossi ne, Mariani ne, Comparoni 6, Lawani 11, Morazzini 3, Galassi ne, Beretta 6, Taiwo ne, Galliani 16 , Di Martino 8, Gaggini (L). All. Massimo Eccheli e Giuseppe Ambrosio.

Muri: Brescia 10, Monza 9

Ace/batt sbagliate: Brescia 4/30; Monza 2/24

Attacco: Brescia 41%, Monza 43%

Durata: 19’ 23’ 23’ 20’. Totale: 1h 25.