La gara odierna contro la Tim Montaggi Marcianise è la prima delle cinque finali che decideranno il destino della Just British Bari, a digiuno di vittorie nel girone Blu da più di un mese e lontana sette punti dal quartultimo posto, che le garantirebbe la permanenza nella categoria.
Dopo le prestazioni negative contro San Giustino, Palmi e Sorrento, la squadra di coach Paolo Falabella è chiamata ad un repentino cambio di rotta per continuare a coltivare il sogno salvezza.
L’impresa è ardua ma non impossibile.
Servono subito i tre punti a capitan Longo e compagni che, nel pomeriggio, scenderanno in campo concentrati e determinati a riscattare l’amara sconfitta dell’andata maturata al tie-break sul parquet del palasport di Casagiove.
Dall’altra parte della rete ritroveranno la compagine campana che, ultima in classifica (a -1 dai biancorossi) e reduce da quattro sconfitte consecutive, rispetto all’andata sarà guidata dal tecnico Giovanni Rossano e potrà contare sullo schiacciatore Sergej Drobnic e sull’opposto Ismael Princi, ingaggiati nello scorso mese di dicembre.
Dopo la sconfitta contro Sorrento, non possiamo più commettere passi falsi – afferma lo schiacciatore Mario Sportelli -. Mancano cinque finali da vincere per provare a centrare l’obiettivo salvezza. Non sarà facile, ne siamo consapevoli. Ma dobbiamo crederci fino alla fine. Tornare al successo oggi è fondamentale sia per la classifica che per il nostro morale. I tre punti ci restituirebbero entusiasmo e fiducia per affrontare al meglio il rush finale di questa regular season“.
Gli arbitri del match saranno Stefano Chiriatti e Giuseppe De Simeis.
A partire dalle ore 17:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne e al botteghino del PalaCarbonara, che oggi aprirà al pubblico alle ore 16:00.