Con i tre punti conquistati al PalaPanini, Rana Verona ha certificato il momento positivo che sta attraversando in SuperLega. Un risultato pieno ottenuto in uno scontro diretto che ha permesso di staccare la stessa Modena in classifica e di aggiungere un ulteriore tassello alla costante crescita di queste ultime settimane di campionato. In terra emiliana è arrivata la quinta vittoria consecutiva, la seconda in trasferta in questa serie dopo quella raccolta a fine anno sul campo di Civitanova, altro avversario di caratura in corsa per le posizioni più nobili.

La squadra di Coach Stoytchev ha mantenuto un rendimento continuo durante l’arco dell’intero match in tutti i fondamentali, a partire dalla fase offensiva. L’attacco, infatti, ha prodotto il 60% di positività, mentre in contrattacco gli scaligeri sono andati a segno nel 56% dei casi. Un dato significativo si è registrato anche nella fase di cambio-palla diretto dopo una ricezione positiva, con il 78% di punti messi a terra in questa situazione di gioco. A prendersi la palma di best scorer della sfida è stato Amin Esmaeilnezhad, che con i suoi 19 punti realizzati e il 64% in attacco si è guadagnato anche il premio di MVP.

In banda sono arrivati contributi importanti da Dzavoronok, capace di firmare 2 ace (la specialità della casa in questo periodo) e 2 muri vincenti, e da capitan Mozic, che ha condito la propria prova con 3 monster block. Al centro pure Zingel e Mosca non hanno fatto mancare il proprio, mentre Spirito ha distribuito al meglio, incidendo anche dai nove metri. Buona anche la fase di ricezione. D’Amico, invece, si è reso protagonista di alcune difese prodigiose che hanno permesso la rigiocata in diversi frangenti della partita. Numeri che avvalorano la prestazione corale che Rana Verona ha sfoderato contro gli emiliani.