Piacenza 09.04.2024 – Terza giornata del girone dei Play Off 5° Posto del campionato di SuperLega Credem Banca e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, dopo le due vittorie ottenute con Cisterna e Verona, scende in campo domani, mercoledì 10 aprile, (ore 20.00 diretta Volleyballworld.tv, Radio Sound e Sportpiacenza.it) al PalabancaSport, avversaria Valsa Group Modena.

Ai Play Off 5° Posto partecipano sei squadre: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Cucine Lube Civitanova, Rana Verona e Valsa Group Modena uscite perdenti dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, oltre a Cisterna Volley e Pallavolo Padova rispettivamente nona e decima in classifica al termine della Regular Season.

Le sei squadre disputeranno un girone all’italiana di sola andata che comprende cinque partite per ciascuna squadra. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza giocherà tre gare al PalabancaSport e due in trasferta. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Valsa Group Modena si sono affrontate diciotto volte in Regular Season, Del Monte Coppa Italia, Play Off 5° Posto e Play Off Scudetto: 8 i successi di Piacenza, 10 quelli dei canarini. In questa stagione si sono affrontate due volte in Regular Season e a farla da padrone è stata Piacenza che ha vinto sia la gara di andata a Modena che quella di ritorno al PalabancaSport.

In questi Play Off 5° Posto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha vinto entrambe le partite giocate, Modena dopo aver perso nella prima giornata con Civitanova a poi vinto al tie break nella seconda giornata con Cisterna.

Robertlandy Simon (centrale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Modena è sempre stato un avversario molto tosto e poco importa se in Regular Season abbiamo vinto entrambe le partite, la prossima sarà sicuramente diversa. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra che gioca una bella pallavolo ed entrare in campo con la testa giusta, la grinta e l’aggressività necessarie per fare una grande partita”.

PRECEDENTI: 18 (8 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 10 successi Valsa Group Modena)

EX: Yoandy Leal a Modena nella stagione 2021-2022, Dragan Stankovic a Piacenza nella stagione 2019-2020.

PLAY OFF 5° POSTO

3ª giornata

Domenica 7 aprile

Cisterna Volley – Pallavolo Padova

Cucine Lube Civitanova – Rana Verona

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Valsa Group Modena

CLASSIFICA

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza p. 5; Rana Verona 4; Pallavolo Padova, Cucine Lube Civitanova 3; Valsa Group Modena 2; Cisterna Volley 1.