Seconda di ritorno e prima di questo girone in casa per la Sieco Service Impavida Ortona che domenica 7 gennaio alle ore 16.00 affronterà la Delta Group Porto Viro.

 

I veneti occupano al momento la settima posizione in classifica con 20 punti e arrivano dalla sconfitta in casa al tie-break contro la Consar Ravenna. Gli impavidi, invece, sono reduci dalla sconfitta per tre set a zero in casa del forte Siena in una gara combattuta fino all’ultimo punto nel terzo Set, quando gli Impavidi hanno rischiato di vincere un parziale che avrebbe rimesso in discussione l’intera gara.

 

Porto Viro arriva ad Ortona forte di atleti di calibro ed esperienza, come il palleggiatore Garnica e lo schiacciatore Bellei, ma soprattutto di Felice Sette che potrà riabbracciare i suoi “ex tifosi” che nella stagione 2020/2021 hanno esultato delle sue prodezze con la Sieco.

 

All’andata finì 3-2 per i padroni di casa, dopo che gli Impavidi sfiorarono la rimonta. Dopo aver perso il primo set ne vinsero due di fila per poi arrendersi nel quarto con il minimo scarto 25-23. Il Tie-Break consegnò poi la vittoria ai veneti. «A Porto Viro abbiamo preso il primo punto della stagione», ricorda Coach Lanci. «E ci è mancato davvero poco perché non ne prendessimo tre. Eravamo all’inizio e mancava ancora un po’ di intesa; sono convinto che oggi, una gara del genere non ce la saremmo lasciata sfuggire. Domani ci riproveremo davanti al pubblico amico. Avremo a disposizione tutti gli effettivi e tutti abbiamo una gran voglia di regalare ai tifosi questa prima gioia casalinga. Certo, dovremo fare i conti con un avversario ostico che giustamente mira a fare bottino pieno, ma con la giusta consapevolezza e concentrazione sapremo giocarci bene le nostre carte e fare bene».

 

A dirigere l’incontro saranno i Signori COLUCCI Marco (Matera) e DI BARI Pierpaolo (Fasano). Il fischio di inizio, lo ricordiamo, è previsto con due ore di anticipo rispetto al solito, alle ore 16.00.