Il primo dicembre, il cambio di allenatore con l’arrivo di Giombini. Da allora, una risalita che ha portato gli isolani a 5 punti dalla zona playoff. 

Sei sono ormai le lunghezze da recuperare per Mirandola nel sogno di salvezza nella Serie A3 2023/2024. Un sogno arduo ma non ancora impossibile, con Bologna impegnata in trasferta sul difficile campo dell’altra società sarda: il CUS Cagliari. A parte l’approdo di Giombini, la situazione in quel di Sarroch è la stessa dell’andata: Fabroni alla regia e la bandiera di casa Romoli a completare la diagonale principale, una rotazione dei tre schiacciatori Sideri, Ntotila e Ciupa in posto 4, Fortes e Leccis al centro, sostituiti in seconda linea dal libero Mocci, riconfermato dopo la promozione in Serie A3.

Dopo quasi un mese di assenza Mescoli e soci tornano a giocare al PalaSimoncelli contro Sarroch per rifarsi di una sconfitta che all’andata si era dimostrata troppo severa. Rispetto alle disposizioni originali, la partita è stata spostata alle ore 20.00 e sarà sempre disponibile sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Aspettiamo la partita convinti di poterla portare a casa.
Una possibilità di salvezza c’è ancora, e noi dobbiamo attaccarci a quello e lavorare al massimo fino alla fine nel rispetto di tutte le persone che lavorano per questa società.
Giuliano Anastasi, direttore sportivo

Sarroch è una squadra che ha fatto un ottimo girone di ritorno. Fa della difesa il suo punto di forza, con un palleggiatore esperto e in grado di adattare il suo gioco alla squadra che ha di fronte. Vogliamo far bene, sono convinto che anche i ragazzi faranno un buon incontro per finire degnamente questo campionato.
Marcello Mescoli, allenatore

Incontriamo una delle neopromosse, che dal cambio di allenatore ha trovato una continuità di risultati, che l’ha portata ad avere praticamente la salvezza matematica. Noi abbiamo fatto una settimana molto buona. Ci rimangono pochissime cartucce e una di queste passa da Sarroch
Andrea Pinca, 2° allenatore

Dobbiamo sicuramente trovare il risultato in casa.
Mancano tre partite al PalaSimoncelli e sono tre gettoni che dovremo sfruttare al cento per cento. Chiaramente il nostro obiettivo ora sono i playout e dobbiamo andare a prenderli in queste sfide che ci rimangono. Le sfide in casa sono con squadre contro cui dobbiamo e possiamo assolutamente fare risultato. Nelle trasferte dovremo riuscire a strappare il più possibile, sia con San Donà che con Cagliari.
Riccardo Rustichelli, centrale (capitano)