Sarà una Pasquetta di passione per la Delta Group Porto Viro e i suoi tifosi: lunedì 1 aprile alle ore 19 al Palasport di via XXV Aprile si gioca gara due dei quarti di finale playoff contro la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo. Dopo la leggendaria impresa di mercoledì in Piemonte, i nerofucsia hanno la possibilità, vincendo, di chiudere subito la serie e conquistare, per la prima volta nella storia, l’accesso alle semifinali playoff di Serie A2 Credem Banca.

Vista la caratura dell’avversario e l’andamento della regular season, sembrava un sogno proibito quello di entrare tra le “magnifiche quattro”, ma gara uno ha detto che Porto Viro può lottare alla pari anche con una corazzata come Cuneo, così come con tutte le grandi del campionato: “Abbiamo sempre saputo che in questo campionato si può vincere e perdere contro chiunque. In gara uno ci siamo giocati bene le nostre possibilità perché siamo stati costanti e aggressivi ­– interviene nella conferenza stampa pre-match il capitano della Delta Group Fefè GarnicaSicuramente essere riusciti a tenere i loro attaccanti di palla alta sotto il 50% di efficienza ci ha avvantaggiato, ma se guardiamo solo i numeri, la differenza tra noi e loro è stata minima, muro a parte. Penso che sia stata la coralità del nostro gioco a permetterci di avere la meglio nei momenti decisivi della partita, e poi il fatto di non avere pressione. Lo stesso dovrà succedere lunedì, non dobbiamo sentire alcuna pressione, possiamo sognare quello che potrebbe avverarsi, ma senza dimenticare che Cuneo ci renderà la vita difficile. È una squadra fortissima, allestita per arrivare in SuperLega e verrà qui arrabbiata, agguerrita. Dall’altra parte, però, troverà una Porto Viro altrettanto battagliera”.

A fianco di Garnica e compagni ci saranno i tifosi nerofucsia: “Loro ci sono sempre stati, anche nei momenti di difficoltà, per cui sono sicuro che, anche se è Pasquetta, lunedì il palazzetto sarà pieno e farà caldo, tanto caldo … – commenta il palleggiatore argentino – In questi giorni stiamo ricevendo moltissimi messaggi di ringraziamento della gente di Porto Viro, ma siamo noi che dobbiamo ringraziare i tifosi. Tutto quello che stiamo facendo, i risultati che vogliamo raggiungere sono per loro, per ripagare l’affetto che ci fanno sentire ogni giorno”.

In conferenza stampa anche Marco Lazzarini, Direttore Generale del title sponsor Delta Group Agroalimentare: “Come prima cosa, ci tengo a portare i saluti e le congratulazioni alla squadra da parte della famiglia Scabin e di tutta l’azienda. La partita di mercoledì ha dimostrato che l’impegno, la dedizione e la passione pagano sempre, e credo che questo sia un messaggio molto importante nel momento di crisi sociale ed economica che stiamo vivendo. Ogni giorno si parla di giovani che abbandonano il lavoro e la scuola, tocca a noi –  istituzioni, imprese, società sportive – far capire ai ragazzi che per costruire un progetto di vita servono fondamenta solide, poggiate su quegli stessi valori che hanno permesso mercoledì al Delta di realizzare un’impresa straordinaria. In vista di gara due dico alla squadra di non porsi limiti, dobbiamo essere consapevoli dei nostri punti di forza e delle nostre debolezze, farne tesoro e scendere in campo senza alcun timore”.

“Delta Group e Delta Volley condividono le origini, il forte legame con il territorio – prosegue Lazzarini – Un territorio che, nonostante difficoltà e limiti, può esprimere tanto a livello industriale, sportivo e turistico. Per noi è imprescindibile sostenere una società con una mentalità vincente come il Delta, e di questo vanno riconosciuti i meriti al Presidente Veronese. Siamo perfettamente allineati a questo progetto e al suo modo di vedere le cose”.

Gli arbitri di gara due saranno Luca Grassia di Roma e Marta Mesiano di Bologna. Biglietti in vendita anche lunedì alla biglietteria del Palasport di Porto Viro a partire dalle ore 17.30 e in qualsiasi momento online sulla piattaforma Live Ticket. Diretta streaming gratuita su Volleyball World TV.