Il boom della Serie A su Eurosport 2


Il canale sportivo paneuropeo accende le dirette in altri 25 paesi


 


La copertura di Eurosport 2 iniziata in questa stagione si allarga e arriva ad un record di 47 paesi, raggiungendo in totale 43 milioni di case. I 25 nuovi territori che vedranno in diretta le partite prodotte dalla Lega Pallavolo Serie A sono Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.


 


Si aggiungono alle 22 nazioni dell’Europa del Nord, Centrale e Orientale che vedranno le partite in differita: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria


 


 


La Serie A1 di volley compie un ulteriore grande passo per la sua diffusione nel mondo: a partire da questo weekend, Eurosport 2 diffonderà le partite di pallavolo in 25 nuove nazioni, e lo farà in diretta.


 


Alle 22 nazioni dell’Europa del Nord, Centrale e Orientale che trasmettevano in differita, i vertici del canale sportivo paneuropeo hanno deciso di aggiungere “live” altri 25 stati, raggiungendo 47 diversi paesi e 43 milioni di abitazioni.


 


“Un tempo si indicava la nostra Lega a livello mondiale come regina dell’Import, per la qualità dei campioni stranieri che portavamo a giocare da noi – commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna. – Ora siamo leader anche nell’Export. La diffusione del nostro campionato di A1 nel mondo, grazie a questa ulteriore apertura di Eurosport 2, è ancora più capillare: ora raggiungiamo in diretta i più importanti paesi d’Europa”.


 


La programmazione di Eurosport 2 della Serie A1 di volley, che ha sperimentato i suoi collegamenti internazionali fin dalla prima partita del campionato (Copra Morpho Piacenza – Acqua Paradiso Monza Brianza), a questo punto sceglierà ogni settimana uno dei due match prodotti dalla Lega Pallavolo Serie A e trasmessi in Italia in esclusiva da RAI Sport.


 


La partita prescelta verrà trasmessa in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina. La stessa andrà in differita alle 22.30 in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.


 


Con la nuova estensione di copertura garantita da Eurosport 2, passano a quindici le lingue di commento: bulgaro, ceco, danese, francese, greco, inglese, polacco, portoghese, romeno, russo, serbo, svedese, tedesco, turco e ungherese.


 


Il primo match che raggiungerà i 47 paesi sarà Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley, il cui fischio d’inizio è per le ore 18.00 di domenica 14.


 


Questo nuovo allargamento in Europa va ad aggiungersi alla prestigiosa geografia televisiva del campionato 2010/2011 che, oltre alla trasmissione live del campionato di Serie A1 su RAI e di Serie A2 su Sportitalia, e in differita sulle reti regionali partner dei Club, raggiunge il Brasile su ESPN Brasil e il bacino medio-orientale e africano sulle frequenze satellitari di Al Jazeera Sport.