7a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai.
La Revivre in anticipo TV a Vibo Valentia
senza Nimir Abdel-Aziz. Venerdì 2 febbraio ore 20.30, diretta RAI Sport+HD

Anticipo televisivo su RAI Sport +HD, l’unico in tutto il girone di ritorno, per la Revivre Milano che venerdì 2 febbraio alle ore 20.30 sarà impegnata per la 7a giornata del girone di ritorno contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

LA GARA DI ANDATA
REVIVRE MILANO – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-1 (23-25, 25-22, 25-22, 25-22).
Dopo un digiuno durato quattro turni consecutivi la Revivre trova il successo e i tre punti contro Vibo Valentia. La squadra di Andrea Giani supera per 3-1 la Tonno Callipo Calabria dopo una gara equilibrata in ogni singolo parziale. Il match prende immediatamente la via della formazione calabrese che si aggiudica con il minimo scarto la prima frazione (23-25). La formazione di casa ristabilisce immediatamente la parità grazie alle giocate del solito Nimir Abdel Aziz (24 punti questa sera, 1 ace e 2 muri) e la crescita e la grinta di Gianluca Galassi, entrato da secondo set e vero trascinatore della formazione meneghina. Terzo e quarto parziale si sono chiusi entrambi sempre 25-22, con il centrale della Revivre eletto MVP a fine gara (10 punti, 70% in attacco 2 muri ed 1 ace).

REVIVRE MILANO
Dopo due settimane di lavoro senza gare, la Revivre Milano va a caccia dei tre punti nella trasferta calabrese davanti alle telecamere di RAI Sport +HD. Andrea Giani dovrà però fare nuovamente a meno, come successo con Piacenza, di Nimir Abdel-Aziz rimasto a Milano per concludere le terapie necessarie al recupero dall’infortunio agli addominali subito contro Ravenna. Sarà della gara invece Riccardo Sbertoli, anche lui alle prese con un infortunio, alla caviglia destra, ma in fase di recupero completo. Quindi coach Andrea farà affidamento ancora ad Alessandro Tondo, positivo nella gara contro Piacenza di due settimane fa.

Angel Perez (Revivre Milano): “Da qui alla fine della stagione sono tutte gare molto importanti per noi e per il nostro obiettivo. Andiamo a Vibo con la voglia di ritornare a giocare dopo due settimane e soprattutto con la determinazione di riscattare la sconfitta ottenuta contro Piacenza. Abbiamo lavorato duramente negli ultimi giorni per tornare ad avere la cattiveria giusta dopo la delusione della sconfitta in casa: gli allenamenti sono stati intensi, utili anche per dare la possibilità di recuperare agli infortunati e prepararci ancora meglio con diverse soluzioni di formazione. Non è stato comunque allenarsi in questo periodo senza giocatori importanti come Nimir Abdel-Aziz e Sbertoli, ma tutta la squadra si è data da fare per migliorare il gioco, gli aspetti che non hanno funzionato con Piacenza e che proveremo a non ripetere a Vibo”.

GLI AVVERSARI
Rispetto alla gara di andata, ci sono due novità in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: la prima in ordine di tempo è il cambio di allenatore, con l’arrivo del brasiliano Marcelo Fronckowiak al posto di Lorenzo Tubertini, mentre il secondo movimento è in uscita ed è fresco di pochi giorni, ovvero la partenza di Oleg Antonov con destinazione Ankara (TUR). Solo 4 vittorie in questa stagione per la formazione calabrese che ora occupa la dodicesima piazza con 12 punti, 17 in meno della formazione meneghina.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 3 (2 successi Vibo Valentia, 1 successo Milano)
EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012 (infortunato)
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato: Pieter Verhees – 4 battute vincenti alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
In Campionato e Coppa Italia: Luca Presta – 2 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

GLI ARBITRI DI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano il Sig. Umberto Zanussi ed il Sig. Gianni Bartolini.

LE ALTRE GARE DELLA 7^ GIORNATA di RITORNO
Venerdì 2 febbraio 2018, ore 20.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano
Domenica 4 febbraio 2018, ore 18.00
Biosì Indexa Sora – Cucine Lube Civitanova
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia
Bunge Ravenna – Calzedonia Verona
Azimut Modena – Taiwan Excellence Latina
Gi Group Monza – Kioene Padova
Wixo LPR Piacenza – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Modena 45, Diatec Trentino 36, Calzedonia Verona 35, Kioene Padova 30, Wixo LPR Piacenza 29, Revivre Milano 29, Bunge Ravenna 27, Taiwan Excellence Latina 22, Gi Group Monza 19, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, BCC Castellana Grotte 10, Biosì Indexa Sora 7


DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA SU RAI SPORT + HD
La gara della Revivre Milano sarà soggetta alla diretta televisiva di RAI SPORT + HD. A partire dalle 20.30 sul canale 57 del digitale terrestre Marco Fantasia e Claudio Galli commenteranno la gara dal Pala Valentia.