Giunge anche quest’anno una bella soddisfazione per la grande famiglia del Bassano Volley. I settori giovanili di entrambe le società, Bassano Volley (maschile) e Pallavolo Bassano (femminile) hanno ricevuto l’importante riconoscimento del Marchio di qualità per il settore giovanile.
Il Marchio viene attribuito dalla Fipav a livello nazionale a quelle società pallavolistiche che si distinguono particolarmente per la cura e la qualità dell’investimento nei settori giovanili. Già da qualche anno il Marchio giunge nelle società giallorosse, ma costituisce un rinnovato piacere veder riconosciuti gli sforzi e le attenzioni dedicate in questi anni alla crescita dei giovani atleti.
Una società che vuole ottenere i migliori risultati deve essere organizzata in molti settori, quali l’area reclutamento, i risultati tecnici, il settore tecnico, il settore sanitario, i progetti scolastici, la partecipazione e organizzazione di tornei, l’area comunicazione. In base a tutti questi parametri, le società giallorosse si sono viste assegnare il Marchio di qualità. Il Bassano Volley è stata l’unica società maschile del vicentino ad essere premiata (6 società nel Veneto, 57 in Italia), ed ha ricevuto il certificato di qualità di tipo “argento” risultando al secondo posto in Veneto alle spalle del Sempre Volley Padova. La Pallavolo Bassano (3 società premiate nel vicentino, 19 nel Veneto, 191 in Italia per il femminile) ha ottenuto un altrettanto esaltante risultato, con lo stesso premio di qualità di tipo “argento” e ottenendo il terzo punteggio più alto del Veneto (alle spalle delle “corazzate” Spes Conegliano e AGS S. Donà di Piave).
Il rinnovarsi di queste certificazioni per i settori giovanili è fonte di grande soddisfazione per la società e lo staff tecnico giallorosso. “Il Marchio di qualità è motivo di orgoglio per quanto fatto finora per il settore giovanile, e dà ulteriore spinta per proseguire in questa direzione”, commenta Eros Bontorin, coordinatore dell’attività giovanile femminile.

———————
Ufficio Stampa
Pallavolo Bassano
barfan@alice.it
Enrico Zarpellon

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.com
Mauro Sabino