Visita del tutto eccezionale a Expo Milano per la lpr Piacenza. Una delegazione biancorossa, capeggiata dai presidenti Molinaroli e Pighi, ha avuto l’onore di essere ospite del Padiglione slovacco e ha potuto riabbracciare coach Giuliani e il centrale Kohut ancora lontani da Piacenza a causa degli impegni con la nazionale slovacca. A rappresentare la Lpr oltre a Molinaroli e Pighi, il capitano Hristo Zlatanov e il ds Cottarelli. Giuliani e Kohut si sono invece presentati all’appuntamento in rappresentanza della Slovacchia, supportati dal Presidente della Federazione slovacca Lubomir Halanda. Dopo la calorosa accoglienza del console onorario della Repubblica slovacchia a Milano Luigi Cuzzolin, il gruppo ha potuto visitare, grazie a un tour guidato da Martin Polak(commissario speciale padiglione slovacco), l’intero padiglione slovacco.
Quello odierno è stato un incontro nato grazie alle conoscenze imprenditoriali del presidente Pighi: il suo ingresso nello sport ha quindi creato nuove basi per la nascita di possibili sinergie e collaborazioni, anche a livello di sponsorizzazione, tra Piacenza e la Slovacchia.
Guarda la videointervista ad Alberto Giuliani sul canale ufficiale Youtube Lpr Volley al link https://www.youtube.com/watch?v=5txjLJ4XUwo .
Puoi trovare la conferenza stampa di apertura della visita ad Expo al link https://www.youtube.com/watch?v=wgA06UvVeBo .