MAIL SERVICE CORIGLIANO – SALENTO D’AMARE TAVIANO 3 – 1
Progressione e durata set: 25-22 (25′), 25-18 (25′) 22-25 (27′), 25-23 (27′).
Note: Mail Service Corigliano: be 6, bv 3, mp 9 – Salento d’amare Taviano: be 13, bv 5, mp 16 .
Arbitri: Enrico Farinella di Villa Carcina (BS) e Giulio Astengo di Genova .

MAIL SERVICE CORIGLIANO – Zaccareo 0, Buracci ne, Falcone 1, Corvetta 0, Olteanu 22, Olivieri 0, Tomasello 7, De Marchi ne, Loglisci 7, Ristic 13, Perez 18, Roganti (L). Allenatore: Giovanni Preti
SALENTO D’AMARE TAVIANO – Rodrigues 13, Popp 16, Pesenti (L), Crisostomo ne, Pierini 0, Postiglioni 12, Fiore 0, Paolucci 3, La Forgia 0, Cosi 1, Belardi 11, Ereu 19. Allenatore: Flavio Gulinelli.

La Salento d’amare Taviano incappa a Corigliano nella sua prima sconfitta stagionale lontano dal William Ingrosso, al termine di una gara che nonostante il risultato finale ed il punteggio pieno fatto proprio dai calabresi è stata combattuta e tirata. Evidentemente l’avvicendamento avvenuto in settimana sulla panchina della Mail Service tra l’allenatore in seconda Giovanni Preti ed il coach Antonio Babini ha provocato la scossa desiderata in casa del Corigliano.
La voglia di riscatto delle due formazioni, reduci entrambe dalle prestazioni poco felici nel turno precedente, ha però all’inizio condizionato non poco la gara che ha stentato a decollare, per spettacolarità e guizzi tecnici. Il Corigliano è stato più bravo a spingere per primo sull’acceleratore ed una volta quadrato il cerchio nelle soluzioni di attacco e prese le contromisure giuste a Paolucci e soci ha fatto registrare il break con il quale si è portato sul doppio vantaggio parziale (25-22 e 25-18), grazie al quale ha poi praticamente costruito la vittoria finale, la prima da tre punti dall’inizio della stagione. Determinanti tra le file biancazzurre, ancora una volta Olteanu e Perez, 40 punti in due, poco meno della metà del totale realizzato in partita dal Corigliano.
La reazione di Taviano, come era facile attendersi sullo 0-2 è stata veemente e pronta. Anche perchè la Salento d’amare non si è affatto disunita nonostante lo svantaggio. Ha ricevuto con ordine, ha mantenuto gli stessi standard in ricezione. E’ stata solo un tantino più precisa nelle conclusioni, trascinata dal solito Ereu best scorer in casa giallorossa con 19 palle vincenti, nonchè brava e cinica nel rimettersi in carreggiata con il 25-22 del terzo set.
Il quarto parziale, come sempre la partita nella partita, non ha mai visto una squadra prevalere nettamente sull’altra. E così Corigliano e Taviano si sono presentate al fotofinish lottando gomito a gomito. Alla fine il 25-23 ha premiato i padroni di casa ed ha condannato la Salento d’amare al secondo stop pesante consecutivo dall’inizio del campionato. Una sconfitta sulla quale c’è poco tempo per riflettere: mercoledì e di nuovo campionato. Al William Ingrosso c’è la Premier Hotels Crema.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it