Nonostante tutto è “medaglia” di bronzo. La Rpa Caffè Maxim batte Vibo Valentia 3-2 e vince la finale per il 3° posto nel “Torneo di Loreto”. Parte bene Perugia, che strappa ai calabresi i primi due set con Hernandez in campo ed i centrali che crescono di intesa e rendimento (25-20 e 25-23). Nel terzo set escono De La Fuente e Hernandez per Canalicchio e Zaytsev. Ivan si trasforma in opposto e il giovane alzatore incassa 13 punti. Non bastano però perché i ragazzi di Molducci perdono il terzo e il quarto set (20-25 e 16-25). Arriva il tie break, rientra De La Fuente, i biancorossi partono subito bene e chiudono set e partita 15-13.
“Ho visto un buon spirito di squadra – commenta il tecnico Piero Molducci – e Osvaldo fare un gran tifo. Mi sono piaciuti”. Anche il secondo Massimo Caponeri è soddisfatto: “La vittoria di oggi è una buona tappa di avvicinamento alle partite che contano”.
Il prossimo impegno della Rpa Caffè Maxim sarà martedì a Sarteano, ancora contro Vibo Valentia.
RPA CAFFE’ MAXIM PERUGIA: Tofoli 3, O. Hernandez 10, Di Franco 9, Barbone 16, De La Fuente 7, L. Hernandez 8; Messana (L), Zaytsev 13, Canalicchio. Ne Gradi

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley

eleonora.cozzari@perugiavolley
www.perugiavolley.it