La Esse-ti Carilo ha conquistato il secondo posto nel quadrangolare di beneficenza organizzato dal Comune e dalla Società Pallavolo Loreto in favore di Alex Damiao, ex giocatore della Esse-ti Carilo che è stato costretto ad abbandonare temporaneamente la professione a causa di problemi cardiaci.
Il torneo si è aperto ieri alle 16.00 con la partita Esse-ti Carilo-Tonno Callipo Vibo Valentia, vinta dalla squadra di Loreto per 3-1. Alle 18.00 è seguito l’incontro Lube Banca Marche-Rpa Caffè Maxim Perugia, conclusosi con la vittoria del team di De Giorgi per 3-1.
Oggi le quattro squadre partecipanti sono scese in campo per le sfide finali. Alle 16.00 la Rpa Caffè Maxim Perugia ha battuto la Tonno Callipo Vibo Valentia per 3-2, conquistando così il terzo posto. Alle 18.00 il palasport “Massimo Serenelli” di Loreto ha ospitato la sfida finale, tutta marchigiana, tra Esse-ti Carilo e Lube Banca Marche Macerata.
Nel primo parziale, i ragazzi di De Giorgi si sono nettamente imposti sulla Esse-ti Carilo, chiudendo il set sul 25-16. A partire dal secondo parziale, la squadra di Loreto ha trovato un maggiore equilibrio interno, ma le migliori prestazioni di gioco offerte dai ragazzi di Giuliani non sono bastate per fermare la Lube, che si è imposta anche nel secondo set. Il riscatto della Esse-ti Carilo è arrivato nel terzo parziale, vinto dalla squadra di Loreto per 25-19. L’ultimo set ha però decretato il successo della Lube, che ha battuto la Esse-ti Carilo per 25-23 e si è imposta come migliore squadra del torneo.
Al termine della manifestazione, Giuliani e i suoi ragazzi si sono detti abbastanza soddisfatti del traguardo raggiunto: sebbene alcuni importanti giocatori di Perugia, Macerata e Vibo fossero assenti, in quanto impegnati con gli europei, la Esse-ti Carilo ha comunque affrontato delle squadre di tutto rispetto ed è riuscita a portare a casa un risultato più che soddisfacente.
Per quanto riguarda il livello di preparazione della Esse-ti Carilo, è evidente che dopo la sconfitta subita a Mantova sabato scorso, Giuliani e i suoi ragazzi si sono impegnati duramente per colmare le lacune e rafforzare i punti deboli della squadra. Il team di Loreto deve ancora lavorare per incrementare l’intesa tra i giocatori e per perfezionare il lavoro dei diversi reparti, ma le prestazioni offerte in questi due giorni sembrano indicare che la Esse-ti Carilo sta andando nella giusta direzione.

ESSE-TI CARILO LORETO-LUBE BANCA MARCHE MACERATA: 1-3
PARZIALI: 16-25 / 22-25 / 25-19 / 23-25
DURATA PARTITA: 1.34

ESSE-TI CARILO LORETO: Mattera n.e., Chocholak 21, Pavan 7, Pecorari 12, Durante n.e., Peda 12, Susio (L), Rinoldo 3, Spairani n.e., Biagiola n.e., De Luca n.e., Giorgetti n.e., Gatto 1. All. Giuliani.
LUBE BANCA MARCHE: Monopoli 4, Mistoco 18, Herpe 11, Dennis 22, Cricca 7, Gitto 6, Ravellino 3, Smerilli (L), Stojkovic, Gemmi n.e., Patriarca n.e., Zamponi n.e.. All. De Giorgi.

NOTE:
Esse-ti Carilo: battute err 14, ace 4, muri 9, errori punto 8
Lube Banca Marche:battute err 16, ace 5, muri 11, errori punto 13.