Alla fine il tormentone dell’autunno giallorosso si è risolto: Theoklitos Karipidis da qui a fine stagione sarà un giocatore del Bassano Volley. Questo pomeriggio il presidente Signor ha trovato l’accordo con la Sisley Treviso, società proprietaria del cartellino dell’atleta ellenico. La telenovela infinita del possibile sostituto di Desiderio si conclude  così con l’arrivo dalla Marmi Lanza Verona di un giocatore che è finito sul mercato in seguito al passaggio alla stessa società veronese di Lorenzo Bernardi. In queste convulse settimane il nome di Karipidis era saltato fuori a più riprese, in virtù del fatto che il greco era uno di quei giocatori il cui identikit corrispondeva perfettamente a ciò di cui il Bassano aveva bisogno: martello-ricettore, comunitario e disponibile a muoversi per accasarsi in una piazza ambita come quella bassanese. Una volta trovato l’accordo tra Verona e l’Olimpiakos per Bernardi, l’affare di Karipidis a Bassano sembrava cosa fatta. La società di via Ca’ Dolfin ha però preferito attendere ulteriori e più sicuri riscontri medici sulle condizioni del ginocchio di Daniele Desiderio. Per il martello siciliano, vista la particolare stabilità della sua articolazione, era stata persino paventata la possibilità di non procedere con l’operazione ai crociati, il che avrebbe consentito al giocatore di recuperare contro ogni aspettativa in un mese e mezzo. Dopo una serie ulteriore di visite specialistiche, a malincuore, ma per il bene del giocatore stesso, è stata presa la decisione più saggia: Desiderio sarà operato la settimana prossima a Bologna dal Dott. Alessandro Lelli, un luminare che ha già rimesso in piedi numerosi atleti tra cui alcuni cestisti di fama. Per i tempi di recupero si parla di un minimo di 4 mesi di stop. A Daniele vanno i nostri più calorosi auguri di un pronto ritorno in campo.
Theoklitos Karipidis, nato a Salonicco il 18/01/1980, ha militato la scorsa stagione nella Sira Ancona, mentre due anni fa ha vinto lo scudetto con la Sisley Treviso di Daniele Bagnoli. Il giocatore ellenico, passato quest’estate in prestito alla Marmi Lanza Verona, ha potuto recentemente mettersi in mostra in serie A1 a causa dell’infortunio di Granvorka. Il Bassano Volley si assicura così un giocatore tecnicamente molto valido da affiancare al duo nostrano Guidolin-Dalla Libera, capace sin qui di reggere alla grande l’urto dell’assenza di Daniele Desiderio.
Queste le parole di Fiorenzo Signor al termine della trattativa: “Anzitutto ci tengo a fare gli auguri a Daniele per la sua operazione e per il suo recupero, che purtroppo si preannuncia lungo e difficile: Lele è un ragazzo forte e ne uscirà alla grande anche stavolta, tornando presto e ancora più forte di prima. Al suo posto arriva un giocatore giovane, di sicuro valore e con caratteristiche simili a quelle di Desiderio: siamo sicuri che farà bene e che la squadra col suo arrivo non potrà che risentire positivamente del valore aggiunto”. Veniamo ai tempi burocratici. I problemi da risolvere adesso sono tutti quelli legati al transfert e al tesseramento dell’atleta. Se tutto fila liscio il giocatore potrebbe già essere a disposizione di Boldo nella trasferta di mercoledì prossimo ad Arezzo, mentre quel che è certo è che Karipidis vestirà la maglia del Bassano nel match casalingo di domenica 4 dicembre contro l’Acanto Mantova, quando il martello greco farà il debutto ufficiale davanti ai suoi nuovi tifosi.

La scheda di Theoklitos Karipidis.

Salonicco (GRECIA) – 18/1/1980 (GRE).  Schiacciatore (198 cm.)

Periodo            Serie Squadra                           Maglia N°
2005-2006 A1 Marmi Lanza Verona 8
2004-2005 A2 Sira Ancona               1
2003-2004 A1 Sisley Treviso               8
1997-2003 A Iraklis Salonicco (GRE) 8

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti