Brett Alderman, Igor Pinelli e Manuele Cricca (foto PRIMIO) sono stati i protagonisti del terzo appuntamento nelle scuole della provincia con l’iniziativa Telecom Alleniamoci alla Vita.

I tre atleti biancoazzurri sono stati ospiti del liceo classico “Fascitelli” di Isernia e si sono lasciati interrogare dagli alunni delle ultime classi dell’istituto.
Domande di carattere generale sull’attività sportiva e tante quesiti sulle emozioni e sulle sensazioni che si provano nei vari momenti dell’attività stessa, ma il quadretto più simpatico lo ha offerto l’australiano Alderman. Il palleggiatore della nazionale auisse si è impegnato tanto per mettere alla prova il suo italiano, soprattutto nella presentazione. Quando le domande si sono fatte più interessanti Brett ha preferito la lingua madre, con Pinelli pronto alla traduzione simultanea. In questa stagione lo schiacciatore di Roccamandolfi ha assunto il doppio ruolo di giocatore e traduttore ufficiale della SEC Isernia.

Il prossimo incontro con Telecom Alleniamoci alla Vita scatta in occasione della gara interna di mercoledì 30 novembre con la Carige Copra Genova. I protagonisti di questo speciale appuntamento di “Atleti in diretta” saranno gli studenti della scuola media “Andrea d’Isernia”, i quali non solo potranno chiacchierare con i loro campioni a partire dalle ore 19.00 (si gioca alle 20.30, ndr), ma potranno divertirsi con la mascotte Grisù – pronta a regalare tanti gadget – e assistere ad una lezione davvero speciale, quella di tifo, tenuta dai capi della “Fossa del Drago”.

Sul piano sportivo, dopo la mattinata di libertà, questo pomeriggio sono ripresi gli allenamenti agli ordini di coach Mosca per preparare al meglio il prossimo match che vede la SEC Isernia ancora lontana dalle mura amiche: teatro della prossima gara sarà infatti il PalaVeneto di Ancona.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it