BAGNOLI COMMENTA LA VITTORIA CONTRO IL CLADNO
“QUEST’ANNO CI SARÀ DA DIVERTIRSI”

Dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Volleyball Cladno, la Marmi Lanza Verona è tornata in palestra per continuare la preparazione in vista del prossimo campionato. Doppia seduta di allenamenti nella giornata odierna, giovedì, con Moro e compagni in palestra nella mattinata per un lavoro fisico mentre il pomeriggio è stato caratterizzato da un allenamento tecnico tattico.
Ora i ragazzi di mister Bagnoli saranno impegnati nuovamente domani pomeriggio alle ore 17.30 a Padova in un altro incontro amichevole; l’incontro sarà sicuramente interessante in quanto si affronterà una prossima avversaria nel campionato di A1.
Nel frattempo mister Bagnoli è tornato sulla partita di mercoledì contro il Cladno; una partita che ha visto nuovamente la Marmi Lanza in crescita rispetto alle precedenti amichevoli contro Cuneo e il Japan Tobacco. “Quella contro il Cladno – ha dichiarato Bagnoli – direi che è stata una bella partita. Si è visto un ottimo atteggiamento da parte di tutti i ragazzi e soprattutto una fase del punto che è cresciuta; all’inizio abbiamo fatto un po’ fatica sulle palle un po’ veloci che serviva il loro palleggiatore ai suoi attaccanti però piano piano ci siamo adattati bene e siamo riusciti a fare 22 break point nel secondo e nel terzo set quindi direi un test positivo nonostante l’assenza di alcuni nostri titolari. Tutti quelli cha hanno giocato hanno dato un buon contributo. A tratti Karipidis è riuscito a fare delle cose molto importanti nei momenti difficili e a sbloccare delle situazioni sicuramente complesse. L’intesa tra Moro e Nuti è migliorata – ha continuato Bagnoli – Stefano ha fatto un’ottima percentuale con il 44% di efficienza oltre a dare un contributo molto importante in battuta dove ha fatto tre ace. Howard ha dimostrato di essere in crescita, è stato in gran spolvero in tutti i fondamentali, compreso nella battuta dove è stato una costante spina nel fianco alla squadra avversaria e Sorcinelli ha dimostrato di prendere sempre più possesso della squadra. Con grande personalità ha diretto la difesa e la ricezione mettendo così Nuti nella condizione di poter avere buone palle di cambio palla ma anche buone rigiocate”.
Il tecnico gialloblù si è poi detto soddisfatto dell’integrazione dei nuovi giocatori nell’organico della squadra: “abbiamo solo Hernandez che deve crescere dal punto di vista fisico – puntualizza Bagnoli – ma la sua è una crescita costante e graduale. Sono sicuro che nel mese che resta dall’inizio del campionato saprà arrivare al top della forma e farci vedere tutto quello che è il suo valore. Al tempo stesso stiamo aspettando anche Ramon Gato. Se però i ragazzi continuano con questo livello di attenzione saremo sicuramente in grado di inserire i titolari in un meccanismo perfettamente oliato e rodato che ci darà subito buoni risultati”.
Ora la Marmi Lanza Verona sarà attesa dall’amichevole di domani pomeriggio contro il Giotto Padova mentre al termine della settimana prossima i gialloblù saranno impegnati in un quadrangolare a Suzzara dove debutteranno sabato sera alle ore 20.30 contro il Volley dei Laghi Mantova (A2). Per Bagnoli gli obiettivi in vista delle prossime amichevoli sono comunque già chiari: “Mi aspetto di consolidare i progressi che abbiamo fatto contro il Cladno nella fase del punto, interpretare sempre le amichevoli con questo tipo di atteggiamento perché essendo pochi in palestra, durante gli allenamenti possiamo provare una sola fase del gioco e per quello che riguarda la fase del punto solo la battuta. Dobbiamo continuare così – ha continuato Bagnoli – perché ogni partita è un test sempre più attendibile e soprattutto un allenamento importante per il prossimo campionato”.
La Marmi Lanza Verona non può trascurare poi un’altra importante caratteristica di questi primi tre incontri; i circa quincecento tifosi di media ad ogni amichevole non possono sicuramente passare inosservati segno evidente che la Marmi Lanza sta entrando sempre più nel cuore degli sportivi. “Contro il Cladno è stato molto bello giocare a Colognola ai Colli dove ci hanno riservato un’ospitalità ottima e soprattutto c’è stato un pubblico molto numeroso e attivo”.
Ora ci si aspetta un segnale positivo durante la campagna abbonamenti; al momento attuale sono già stati sottoscritti più di trecentocinquanta tessere. Sul capitolo pubblico, Bagnoli osserva: “penso che già si siano viste le potenzialità della nostra squadra che potrà, secondo me, in ogni partita combattere su ogni campo. Spero che i tifosi si dimostrino ancora una volta primi in Italia per quello che riguarda il calore da dare alla nostra squadra e anche primi al botteghino per accaparrarsi gli abbonamenti in quanto penso che quest’anno ci sarà da divertirsi e avere un abbonamento alla Marmi Lanza sarà sicuramente un motivo di orgoglio e soddisfazione”.
Per la sottoscrizione degli abbonamenti è necessario recarsi nella sede della Marmi Lanza al PalaOlimpia (dove è possibile sottoscrivere tutti i tipi di abbonamenti) oppure nei punti vendita di Fnac e Box Office per gli abbonamenti “Posto Numerato” e “Posto Libero”.

SI APRE LA COLLABORAZIONE CON IL BUDVANSKA RIVIJERA
DA DOMENICA SQUADRA E STAFF A VERONA

Il Budvanska Rivijera (SCG) sarà a Verona per uno stage di allenamento, ospite della Marmi Lanza, a partire da lunedì 5 settembre; si apre così un rapporto di fattiva collaborazione tra la formazione veronese e il Budvanska che vedrà poi, nel mese di novembre, la Marmi Lanza impegnata in uno stage in Serbia Montenegro.
L’arrivo dei giocatori e dello staff del Budvanska è previsto per domenica mattina e soggiorneranno a Verona fino a sabato 10 settembre; gli allenamenti verranno svolti nelle giornate di lunedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 al Palazzetto dello Sport di Costermano (Vr) mentre martedì e giovedì verrà effettuato un allenamento congiunto con la Marmi Lanza. Nella giornata di mercoledì è in programma, invece, un allenamento dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso il PalaOlimpia. Sabato mattina, sempre nell’impianto scaligero, verrà svolta una seduta fisica dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
La formazione del Budvanska è stata protagonista nel campionato della scorsa stagione, arrivando in finale scudetto, persa solamente al tie break.

GRANVORKA INIZIA L’AVVENTURA ALL’EUROPEO

Sarà il portacolori della Marmi Lanza Verona all’Europeo 2005. Frantz Granvorka inizierà oggi la propria avventura nella competizione europea con la propria Nazionale impegnata nel girone B a Belgrado contro la Repubblica Ceca.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643