Alla conferenza stampa svoltasi questa mattina oltre al tecnico Santilli e all’atleta Biribanti era presente il medico sportivo dell’Acqua&Sapone Icom Latina Roberto Vannicelli che ha tranquillizzato i giornalisti presenti sulle condizioni di Biribanti. ”Le condizioni fisiche generali di Francesco sono buone. – dichiara il Dr.Vannicelli – “ La cosa che piu’ ci preoccupava era il problema alla spalla che fortunatamente si sta risolvendo. Il dolore acuto che ha costretto Francesco a sospendere gli allenamenti nelle settimane passate, non si è piu’ presentato. Per quanto riguarda il trauma distorsivo alla caviglia sinistra, dagli accertamenti fatti è risultata una distorsione e pertanto già nel pomeriggio Francesco proverà a riprendere gli allenamenti.”
Anche Francesco Biribanti, fa presente di sentirsi bene fisicamente e che domenica farà di tutto per essere in campo contro Sisley Treviso.
Qualcuno gli chiede quanto gli pesa questa situazione, questo non essere fisicamente al massimo.
“Ormai ci ho fatto l’abitudine con il problema alla spalla.” – dichiara Biribanti – “Certo il dolore fisico mi ha condizionato molto. Mercoledi ho avuto un crollo di nervi quando ho preso la storta al piede, perchè mi stavo allenando bene e tiravo molto forte senza accusare dolori. Fortunatamente quando mi son reso conto che non era nulla di rotto, mi sono tranquillizzato. Ho tanta voglia di allenarmi e sono rientrato con l’ottica di dare il cento per cento”.
Nel girone di andata l’Acqua&Sapone Icom Latina si è espressa al massimo con le grandi squadre e con Treviso pur perdendo 3 a 1, a detta del tecnico Santilli, i suoi ragazzi hanno disputato una tra le piu’ belle partite per grinta e determinazione.
“ Se è vero che tecnicamente siamo migliorati – commenta Santilli – mi aspetto dai ragazzi lo stesso impatto positivo nel match. Dobbiamo affrontare la gara evitando di aumentare le pressioni interne alla squadra. Il mio sogno? Mi auguro di ritrovare, all’interno del Palabianchini, quell’atmosfera di grande entusiasmo che si respirava nella stagione passata durante i Play Off, quando abbiamo affrontato in casa, per due volte, Treviso”.
Anche questa volta Mari giocherà al posto di Iurisci e saranno a disposizione del tecnico, pronti ad entrare in campo grintosi come sempre, i due giovani Bjelica e Mitrovic.

E’ intenzione della Società Latina Volley promuovere l’attivitè sportiva della Pallavolo anche facendo assistere alle partite casalinghe, gli studenti delle scuole medie della nostra Città.Domenica 6 febbraio saranno ospitate due classi della scuola Media Giuseppe Giuliano. I giovani studenti seguiranno la partita dalla curva dei tifosi.

Per la vendita dei biglietti il botteghino al Palasport aprirà domenica mattina dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 in poi.

Ufficio Stampa e Comunicazione
LATINA VOLLEY
Info: press@latinavolley.com
0773/416170
Rosalba Di Benedetto
339.7673185