Per un altro tipo di evento si sarebbe potuto parlare di “bagno di folla”, trattandosi di una visita in una scuola può apparire improprio; questa, però, la frase che meglio riesce a sintetizzare l’accoglienza riservata questa mattina a Maurizio CRISPINO e Alberto PERUZZO all’Istituto Comprensivo “Leopoldo Pilla” di Venafro.
Per il vero c’è stato un fuori programma, oltre agli studenti delle terze classi, come organizzato nei giorni precedenti con l’Agenzia di Marketing LA FABBRICA di Milano, hanno partecipato – all’appuntamento di “Atleti in diretta” con l’Isernia Volley nell’ambito del Progetto TELECOM Alleniamoci alla vita – anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Sesto Campano e quelli del “Galileo Galilei” di Monteroduni.
Come al solito tante le domande da parte degli scolari a cui i due atleti biancoazzurri hanno risposto con entusiasmo. Al solito Maurizio Crispino si è divertito nella parte del docente, tanto che nell’incontro odierno ha fatto sfoggio di tutta la sua preparazione relativa alla scienza dell’alimentazione, argomento trattato in questi giorni dagli studenti dei tre istituti. I ragazzi dal canto loro hanno partecipato attivamente, visto il “professore” d’eccezione.
E’ toccato a Peruzzo (in foto), prima della inevitabile e divertente partitella, parlare delle emozioni che si provano prima e durante l’incontro. Il centrale trevigiano si è soffermato sui brividi e sulle positive sensazioni che sta ricevendo in questa stagione dal pubblico isernino, definito “il più caldo d’Italia” e detto da un atleta che di parquet ne ha calcati parecchi ha un gran bel valore!
Per gli studenti l’incontro si è concluso con l’assalto ai gadget e agli autografi; mentre gli atleti, accompagnati dalla Preside – che con il suo intervento aveva aperto l’incontro – hanno fatto visita a quelle classi che per ragioni di spazio non hanno trovato posto nella palestra della scuola.

Questa sera saranno ospiti della trasmissione ANTEPRIMA SPORT in diretta su TVI (emittente ufficiale dell’Isernia Volley) il Presidente, Alberico Vitullo, e il regista, Mario Scappaticcio, da ieri tornato a muoversi in palestra, seppur con le dovute attenzioni; la più bella notizia dell’ultimo periodo per il sodalizio biancoazzurro e per tutta la tifoseria pentra.

Anna Palermo
Area Comunicazioni ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it