L’Itas Diatec Trentino, in vantaggio per 2 partite a 1 nei quarti di finale dei play off scudetto sulla Copra, sabato 16 Aprile alle ore 20.15 affronterà nel bunker del PalaTrento la Copra Piacenza, una sfida che in caso di vittoria del team gialloblu significherebbe la qualificazione alle semifinali della corsa tricolore contro la già qualificata RPA Perugia.
Piacenza è costretta a vincere per riportare in perfetta parità la serie e poi rigiocarsi tutto nell’eventuale gara 5 che si giocherebbe a Piacenza lunedì, Trento vuole conquistare la terza vittoria della serie, dopo le affermazioni per 3 a 1 a Piacenza in gara 1 e al tie break nella successiva sfida disputata nell’impianto di Via Fersina.
Grande l’entusiasmo per questo match stellare, attesa che sale di ora in ora, ben riscontrabile presso gli uffici del Trentino Volley Point di Via Zambra a Trento dove oggi tantissimi abbonati hanno esercitato il diritto di prelazione sul loro posto numerato per l’incontro di sabato.
Si ricorda che da venerdì 15 Aprile i posti sui quali non è stato esercitato il diritto di prelazione saranno considerati liberi e pertanto potranno essere acquistati dai tifosi che li richiederanno.
E’ possibile acquistare o prenotare i biglietti della gara in prevendita al Trentino Volley Point (telefono 0461-421377, e-mail: segreteria@trentinovolle.it ) fino alle ore 12 di sabato, dalle ore 18.15 apriranno le casse del palasport.

Anche sabato al palasport sarà possibile acquistare al costo di 3 Euro le bandane vendute dai ragazzi dell’Arcivescovile di Trento, il ricavato sarà interamente devoluto alla Lega per la Lotta contro i Tumori sezione Trentina.

Sabato in occasione della partita saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra gialloblu i seguenti servizi gratuiti: il treno della Ferrovia Trento/Malè n.29 con partenza da Malè alle ore 17.54 ed arrivo a Trento alle 19.17, il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l’orologio) alle ore 19.15 e 19.45, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole sarà a disposizione un pullman sotto all’orologio.

I precedenti danno ragione alla formazione gialloblu: nelle 9 gare in cui si sono affrontati i due club ben 7 volte Trento è uscita vincitrice.
I trentini guidano l’attuale serie (al meglio delle 5 partite) per 2 a 1, sabato gara 4 sarà arbitrata da Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno e Vittorio Sampaolo di Treja (Macerata).

Ennesima esaltante esposizione media: anche la gara di sabato verrà integralmente trasmessa, in cronaca diretta, sugli schermi di Sky Sport 2 (la sintesi martedì su TCA in occasione della trasmissione Trentino Volley Time).
E’ possibile seguire la radiocronaca diretta del match sulle frequenze di NBC Rete Regione con il commento di Francesco Segale ed Andrea Cobbe.
Anche sabato lo speaker del PalaTrento sarà il coinvolgente Gabriele Biancardi.
La squadra trentina è pronta per questa ennesima grande battaglia sul rettangolo di gioco, i tifosi gialloblu sono pronti a incitare i loro beniamini in questo match equilibrato e attesissimo; il loro apporto sarà fondamentale per centrare l’obiettivo della qualificazione.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, i tifosi dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 14 Aprile 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it