“ Non dobbiamo considerarci fuori dalla lotta per la salvezza, pensare questo rappresenta l’errore piu’ grosso che possiamo compiere. Questo è il motivo per cui voglio, richiedo e pretendo massima determinazione da tutta la squadra, specie in questo momento “. Con questa dichiarazione il tecnico Santilli ha aperto la Conferenza stampa svoltasi stamane in casa Latina Volley.

“Molto probabilmente – continua Santilli – dovremmo fare a meno di Biribanti nelle prossime due gare che ci attendono, per consentirgli un recupero ottimale in vista dell’incontro con Montichiari. La squadra si è ormai adattata sia dal punto di vista tecnico che tattico a giocare senza l’opposto titolare. Adesso sia a Mitrovic che a Cipollari spettano compiti importanti, ma altrettanto determinante sarà l’atteggiamento di tutto il gruppo e la reazione di tutta una squadra che deve essere capace di compensare l’assenza di Biribanti. Vibo è un’ottima squadra, ha un livello di ricezione molto alto e una buona difesa.Ha giocatori di qualità, e noi dobbiamo essere in grado, in campo, di contrastarli ”.

Al centrale Henrique viene chiesto se si aspettava di trovare tutte queste difficoltà a livello di squadra, considerato che la compagine biancoblu’ vanta di atleti con buon livello tecnico e come sta vivendo l’inserimento del terzo centrale Bjelica .“ Pensavo, all’inizio, e penso tutt’ora – dichiara Henrique – che questa è una grande squadra, con grandi potenzialità. Ma ci troviamo in difficoltà sempre nei momenti decisivi. Basta un errore arbitrale o un atteggiamento di nervosismo da parte di qualcuno che immediatamente ne risentiamo tutti. Ci manca la freddezza. Per quanto riguarda l’inserimento di Bjelica come titolare lo ritengo un fatto positivo e stimolante perche tutti e tre stiamo dando il massimo e stiamo crescendo a muro, in battuta e attacco “.

La partenza dei ragazzi dell’Acqua&Sapone Icom Latina per Vibo Valentia è prevista per domani, sabato 12 marzo, alle ore 9.30. Biribanti non seguirà i suoi compagni, dovendo effettuare la terapia medica prescritta.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport 2 e in diretta radiofonica su Radio Antennerreci a partire dalle ore 18.15.

Ufficio Stampa e Comunicazione
LATINA VOLLEY
Info: press@latinavolley.com
0773/416170
Rosalba Di Benedetto
339.7673185