Dopo le uscite di Locorotondo e Galatina, la Salento d’amare Taviano scende in campo domani pomeriggio per una nuova gara amichevole, di preparazione in vista dell’avvio del campionato previsto tra poco meno di due settimane. E stavolta si tratta di un vero e proprio vernissage, perché il sestetto di Flavio Gulinelli giocherà per la prima volta (inizio match ore 18.00) sul terreno di casa del William Ingrosso, appena rifatto e quindi al battesimo ufficiale.
Gli avversari sono i calabresi del Corigliano, formazione pari grado dei giallo-rossi come tutte le altre squadre affrontate finora in amichevole dal Taviano (Gioia del Colle e Castellana). E per la prima partita della nuova stagione al Palazzetto dello Sport di via Mattarella tra le fila dei giallo-rossi, come è noto, mancherà solo il nazionale Ereu, che proprio oggi con la maglia del Venezuela avvia la sua avventura nei campionati sudamericani, mentre il resto dell’organico sarà a completa disposizione del tecnico Gulinelli.
Taviano e Corigliano si ritroveranno a duellare di nuovo in un’altra gara amichevole, ad appena tre giorni di distanza dalla sfida di domani in terra salentina. Paolucci e compagni infatti ricambieranno visita alla formazione allenata da Antonio Babini, recandosi in Calabria sabato prossimo 17 settembre . Ancora da definire l’orario del match.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it