Il Bassano Volley, dopo l’esilio forzato al PalaAngarano, torna a giocare nel suo PalaBassano a quattro mesi di distanza dall’ultima apparizione: l’ultima volta era stata contro Cagliari nella storica finale play off. Domani si volta definitivamente pagina perchè saranno ben sei su dodici gli esordienti assoluti a dover prendere confidenza col parquet del palazzetto bassanese. Si gioca alle 16.30 contro l’Acanto Mantova e per i giallorossi si tratta della quarta amichevole stagionale, la prima contro un avversario di pari categoria. Inevitabile che dopo le tre sconfitte, seppur onorevoli, subite contro il Japan Tobacco, il Giotto Padova e l’Itas Trento, nell’ambiente giallorosso ci si aspetti una prova che tolga ogni dubbio sulle potenzialità della squadra: in pratica, a dieci giorni dall’inizio del campionato la curiosità maggiore è quella di vedere all’opera una squadra che abbia attenuato l’alibi dell’affiatamento e che non abbia più quello dell’avversario di categoria superiore. Con questi presupposti addetti ai lavori e appassionati attendono curiosi le tre amichevoli che restano da giocare da qui sino al 25 settembre.
A Padova, ma soprattutto a Trento, si è vista una squadra ben messa in campo, con grandissime potenzialità di crescita ma che tuttavia fatica ancora ad esprimersi con continuità. Lo stesso Alberto Boldo alla vigilia del match benefico con Trento è stato ben attento a sottolineare come i suoi ragazzi dovessero migliorare proprio sotto questo profilo ancor prima che nell’intesa e nell’affiatamento tra i reparti. Contro l’Acanto Mantova e nella duplice sfida andata e ritorno contro la Carife Ferrara, è lecito attendersi un ulteriore passo avanti dagli uomini di Boldo. Se muro e difesa appaiono già i punti di forza di questa squadra, grazie ad un grande Pagotto e all’ottimo stato di forma dei tre centrali (Dal Molin su tutti), di sicuro c’è qualcosa da aggiustare in ricezione e in fase d’attacco.
Diverso il discorso per il fondamentale della battuta che potrebbe realmente rappresentare l’arma in più di questo Bassano: infatti sia Visentin che Sabo garantiscono una servizio in salto potente e preciso mentre anche Guarise ha ripreso a forzare il servizio, in modo tale che Boldo quest’anno potrà contare su ben undici uomini capaci di tirare la battuta. Domani a testare le bombe giallorosse saranno i mantovani del tecnico ex Samia Schio, Gigi Schiavon, e dei martelli Aiello (l’anno scorso a Ferrara) e Mosca (a Grottazzolina).
Prosegue intanto con successo la campagna abbonamenti 2005-2006: è possibile abbonarsi presso la sede del Bassano Volley al PalaBassano dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00; chi fosse impossibilitato a recarsi in questi orari, o chiunque volesse qualsiasi altra informazione, potrà concordarsi con la segreteria telefonando al 0424/568409 o scrivendo a info@volleybassano.it. Ricordiamo che domenica 18 scade la promozione fedeltà grazie alla quale è possibile acquistare gli abbonamenti a prezzi scontatissimi.
Infine è stata fissata la data della presentazione ufficiale della squadra: l’appuntamento per il tradizionale e benaugurate saluto del sindaco è previsto per venerdì 16 alle 18.00 presso la sala consigliare del Municipio di Bassano del Grappa. I tifosi invece potranno brindare con la squadra alla stagione che sta per iniziare presso il Caffè Mozart di via Vittorelli, dove, alle 19.00, è previsto un piccolo rinfresco.

(Nella foto: William Kirchhein e Julius Sabo nell’amichevole benefica contro l’Itas Diatec Trentino)

Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti