Brusco stop contro il Bassano Volley, ormai definito all’unanimità la bestia nera per l’Esse-ti Carilo, che in terra vicentina rimedia la quinta sconfitta stagionale contro una formazione capace di mettere in scena una prestazione perfetta. Un gran peccato anche in virtù dell’importante match che si stava contemporaneamente svolgendo a Santa Croce : le due prime della classe hanno infatti dato il via ad un incontro spettacolare conclusosi al tie break. Va da sé quindi che una vittoria avrebbe permesso ai loretani di insinuarsi fra le due squadre leader e che forse la serata di domani avrebbe potuto avere un altro sapore.
Nulla è comunque perduto e sarà quindi quanto mai importante scendere in campo con la giusta mentalità.
“Sarà importante reagire subito- ci spiega il centrale bianco blu Giovanni Polidori, con il quale abbiamo cercato di fare pronostici ed anche tentato di comprendere cosa è accaduto a Bassano la scorsa domenica.- Domani sera dovremo ottenere il massimo, per capire e far capire a tutti che possiamo far bene in questo campionato. La Codyeco è una squadra temibile, molto unita, un’ottima formazione”.
-Formazione con la quale siete riusciti ad avere la meglio nel girone di andata
-Fu un incontro veramente combattuto, noi non abbiamo mollato mai e ci siamo guadagnati sul campo quella vittoria.
-Prestazione che domani sera va ripetuta
-Ripeto, Santa Croce è una squadra molto unita, noi dovremo esserlo anche più di loro.
-Ripensando a Bassano, su un totale di 5 sconfitte, due sono firmate proprio dalla compagine di Boldo…
-Bassano è un’ottima squadra. Domenica abbiamo lottato nei primi due set punto su punto, poche palle hanno sancito la differenza. Nel terzo parziale invece siamo crollati e non siamo più riusciti a recuperare.
-Settimana intensissima. Domenica prossima nuovamente in campo e stavolta a Grottazzolina, in quello che è senz’altro il derby più sentito per i loretani.
-Un derby ti dà sempre qualcosa in più, ti dà una grande carica emotiva. Il nostro obbiettivo è e sarà sempre lo stesso, continuare a lottare e ad inseguire le due squadre che ci precedono.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto