Rosicchia piano piano punti alla corazzata Treviso, ha appena vinto la sua seconda Coppa Cev ed è guidata in campo dal giocatore del secolo, in arte Lorenzo Bernardi. Tutto questo è la Lube Banca Marche Macerata, l’avversario che domani alle 18 al PalaEvangelisti la Rpa-LuigiBacchi.it proverà a contenere e magari a dare un seguito importantissimo alla vittoria di domenica a Latina.
“Macerata è una delle tre squadre che hanno garantiti i play off – spiega il tecnico Fefè De Giorgi – e sicuramente sarà un’incontro ad alto livello. Noi speriamo di prendere qualche punto ma sarà dura”. Perugia, al quinto posto in classifica insieme a Padova punta dritta ad assicurarsi un posto tra le prime otto e con Hernandez in grande forma, Swiderski di nuovo in testa nel trofeo Gazzetta e Lebl completamente guarito, questa nona giornata di ritorno sarà tutta da vedere.
“Macerata sulla carta è più forte di noi – commenta capitan Sintini – ma ce la metteremo tutta per metterla in difficoltà, mascherando i nostri difetti e facendo emergere i pregi”.
Grinta, determinazione e un gruppo che dopo la sconfitta in Coppa Italia si è rialzato alla grande: la Rpa-LuigiBacchi.it si prepara all’ennesima sfida. Domani tutti al PalaEvangelisti.
Così in campo RPA-LUIGIBACCHI.IT: Sintini-Hernandez, Lebl-Held, Swiderski-De La Fuente; Trimarchi (L). All. De Giorgi
ARBITRI: Cammera di Reggio Calabria e Coppola di Corigliano D’Otranto (LE)

UNDER 18 AL PALADEGIORGI I ragazzi dell’Under 18 del settore giovanile del Perugia Volley, guidati dal tecnico Fammelume domani alle 15,30 saranno impegnati in una difficile trasferta in Puglia. Nel palazzetto intitolato al nostro Fefè De Giorgi (il PalaDeGiorgi di Squinzano) contro la squadra di casa si giocheranno la partita che potrebbe valere le finali nazionali.
A loro l’in bocca al lupo di tutta la società.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley