Si disputa domani, nel pomeriggio, il primo test amichevole per l’Isernia Volley. I biancoazzurri di Nello Mosca saranno di scena al Palasport “Don Guerrino Rota” di Spoleto, dove ad attenderli ci sarà la squadra locale, neo promossa nella Serie A2 TIM.

Tra le fila degli umbri, guidati da coach Andrea Radici, anche un ex biancoazzurro, quel Roberto D’Angelo che nell’ultima parte della passata stagione – spostato in posto due, ruolo che dovrebbe ricoprire anche nella Marconi Spoleto – ha condotto l’Isernia Volley alla riscossa.
A partire dalle 17:30, Maresca e compagni si misureranno con una compagine che parte con le stesse ambizione degli isernini, raggiungere quanto prima la salvezza.

Il test avrà come fine principale quello di iniziare ad entrare nei ritmi partita e di valutare, seppur solo parzialmente, il grado di assimilazione dei meccanismi di gioco imposti dal nuovo tecnico.
L’assenza del palleggiatore titolare – che giungerà a Isernia solo nel primo pomeriggio di domenica – e i grossi carichi di lavoro di queste prime due settimane di preparazione non consentono valutazioni tecniche e tattiche più approfondite.

L’attenzione sarà, quindi, rivolta all’intesa raggiunta tra il secondo palleggiatore, Mauro Longobardi, e i suoi nuovi compagni; tuttavia, la gara di domani ha un sapore assai dolce che va ben oltre l’aspetto sportivo, dovrebbe, infatti, segnare seppur solo per qualche sprazzo di gioco, il ritorno sul parquet di Mario Scappaticcio.

Anna Palermo
Area Comunicazione ISERNIA VOLLEY
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it