MATTINATA SUL MONTE BIANCO
GIOCATORI E STAFF TOCCANO QUOTA 3462 METRI

Mattinata di attività extrasportiva per la Marmi Lanza Verona. Giocatori e staff hanno effettuato un’escursione sul Monte Bianco partendo da Courmayeur con le “Funivie Monte Bianco”; neppure le nuvole addensate sui monti hanno fermato l’ascesa dei gialloblù che al termine del tragitto hanno toccato quota 3462 metri. Ottimo, comunque, il panorama che Howard e compagni hanno potuto ammirare una volta raggiunta Punta Helbronner. L’unica mattinata libera durante il ritiro, è stata trascorsa quindi in gruppo, sfruttando così un’importante occasione per aumentare la socializzazione tra i giocatori.

ALLENAMENTI

Seduta pomeridiana per la Marmi Lanza Verona che questo pomeriggio ha effettuato una seduta tecnico tattica al Centro Sportivo Courmayeur. Bagnoli ha diretto un allenamento dalle ore 16.30 alle ore 19.00 mentre per domani è prevista una doppia seduta.

PRESENTATO L’ACCORDO TRA COMUNE DI COURMAYEUR E MARMI LANZA

E’ stato presentato questa mattina l’accordo triennale tra Marmi Lanza Verona e il Comune di Courmayeur. Con una conferenza stampa pubblica sono stati illustrati i termini di tale accordo; ad aprire i lavori è stato l’assessore alla finanza, Egidio Biondi, del comune di Courmayeur che ha dichiarato dopo aver portato i saluti del Sindaco: “Siamo felici che si possa improntare un nuovo discorso sportivo per noi. La pallavolo è uno sport nuovo per il nostro territorio, auguriamo alla Marmi Lanza un buon soggiorno e speriamo sia proficuo e tiferemo sicuramente per loro nel prossimo campionato di pallavolo”.
Un accordo, quello tra Marmi Lanza e Comune di Courmayeur, reso possibile anche grazie all’appoggio della Regione Valle d’Aosta.
Il responsabile marketing della Marmi Lanza, Valentino Viviani., si è detto “molto colpito ed entusiasta fin dall’inizio quando ho conosciuto gli amici della Valle D’Aosta. Ho fatto di tutto per favorire questo incontro e l’inizio del cammino assieme; ho trovato da parte del comune di Courmayeur un modo di pensare molto prossimo al nostro, che mi ha messo a mio agio fin dall’inizio”.
“La squadra – ha continuato Viviani – si sta preparando per fare un campionato ad alto livello e magari quando sentirete che la Marmi Lanza avrà vinto qualche partita di campionato, sicuramente un pezzetto di questo merito spetterà anche a voi”.
Anche Bagnoli si è detto soddisfatto del soggiorno in Valle d’Aosta. Il tecnico gialloblù ha riferito
“stiamo lavorando molto bene a Courmayeur e siamo molto contenti di poter integrare i nuovi giocatori con le loro famiglie in questo ambiente meraviglioso”.
“Quello che è meraviglioso da queste parti – ha sottolineato il coach – è scoprire che appena si esce dall’autostrata si è già a 3000 metri. A mio avviso è una cosa da pubblicizzare al massimo perché da noi le montagne sono intese in maniera un po’ diversa”. Bagnoli ha poi pubblicamente invitato la cittadinanza e turisti di Courmayeur all’incontro amichevole in programma lunedì contro Cuneo; un incontro che sicuramente appassionerà tutti quanti saranno presenti.
La conferenza stampa è stata poi conclusa con l’intervento da parte del ds della Marmi Lanza, Gabriele Cottarelli: “Devo dire che la nostra società è sempre stata una società che ha fatto la differenza con il gruppo. L’anno scorso avevamo si una buona squadra, ma la differenza l’ha fatta il gruppo di giocatori. Qui abbiamo trovato l’ambiente ottimale per fare questo; abbiamo trovato un eccellente centro sportivo e delle buonissime strutture”.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643