La Esse-ti Carilo batte per 3-2 la Carige Copra Genova, conquista altri due punti e riesce a difendere la prima posizione in classifica.

Dopo aver perso ai vantaggi il primo parziale, gli uomini di Giuliani conquistano il secondo e il terzo set, per poi cadere nel quarto parziale, chiuso dai genovesi col risultato di 25 a 15. Ma al tie-break la Esse-ti Carilo dà l’ennesima prova di carattere: dopo la brutta caduta del quarto set, i loretani riescono a risollevarsi e chiudono sul 15-13.

Ancora una vittoria, dunque, per il team di Loreto, che conquista così altri due punti e rimane in testa alla classifica insieme alla Premier Hotels Crema, che ha vinto per 3-1 il match contro Corigliano.

«Sono contentissimo di essere qui a commentare ancora una vittoria, ma la partita di oggi è stata davvero una battaglia – confessa Alberto Giuliani – Abbiamo affrontato una squadra validissima che, se continuerà a giocare così, strapperà di certo parecchi punti a molte squadre. Il nostro gruppo ha giocato abbastanza bene per gran parte dell’incontro: qualche piccola recriminazione per il primo parziale che era in mano nostra, e da segnalare il calo del quarto parziale, nel corso del quale abbiamo mollato un po’ la presa. In ogni caso nel tie-break ci siamo ripresi benissimo e siamo riusciti a chiudere l’incontro, e questo è quello che conta»

CARIGE COPRA GENOVA-ESSE-TI CARILO LORETO: 2-3
Parziali: 26-24, 24-26, 22-25, 25-15, 13-15

ESSE-TI CARILO: Mattera 6, Chocholak 25, Pavan 16, Spairani 10, Peda 10, Durante 14, L Susio, Rinoldo 8, Pecorari 1, Biagiola 1, Gatto 0, De Luca ne. All. Giuliani.
CARIGE COPRA GENOVA: De Palma 0, Giombini 27, Tagliatti 13, Tomassetti 16, Manassero 14, Ciappi 11, L Romero, Furfaro 1, Valenti ne, Gonzales ne, Belaid ne. All. Cannestracci.

ARBITRI: Costantini – Zingoni

NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 13, Ace 3, Muri 17, Err punto 12.
Carige Copra Genova: Err. battuta 10, Ace 5, Muri 14, Err punto 3.