La sfida al vertice tra Esse-ti Carilo e Prisma Taranto non ha avuto esito positivo per la squadra di Loreto, che ha perso per 3 a 1 al PalaMazzola. La partita è stata intensa ed equilibrata, come del resto ci si aspettava dalle due capolista, ma alla fine a spuntarla è stata la Prisma Taranto, grande favorita di questo campionato, che si è aggiudicata tre parziali su quattro, lasciando alla Esse-ti Carilo soltanto il terzo set.
«La partita di oggi è stata decisamente equilibrata, decisa sempre negli ultimi minuti dei parziali – dichiara Alberto Giuliani – Per quanto riguarda il nostro gruppo, direi che abbiamo lavorato bene. In generale, tutti i reparti hanno funzionato nel modo giusto e nessuno dei ragazzi ha commesso errori tali da pregiudicare l’incontro. Naturalmente degli errori sono stati fatti, ma si è trattato di errori inevitabili in una partita tirata come questa. Perciò direi che la sconfitta non è dipesa tanto da una nostra mancanza, quanto piuttosto dalla maggiore precisione dell’avversario. Oggi ci siamo trovati di fronte dei giocatori di esperienza, che sono riusciti a fare qualcosa in più dei nostri ragazzi. In particolare, dall’altra parte c’era uno Schuil in più, e la sua presenza si è fatta sentire: l’opposto della Prisma Taranto ha decisamente fatto la differenza e ha saputo trascinare la squadra in avanti quando la partita era bloccata sul pari. Oggi Schuil e compagni hanno dimostrato di avere maggiore esperienza del nostro gruppo e hanno conquistato la vittoria. Ma l’incontro con Taranto ci ha dato delle indicazioni importanti sulle nostre condizioni: oggi abbiamo avuto la dimostrazione del fatto che, se continuiamo a lavorare in questo modo, possiamo avvicinarci anche ad avversari di tutto rispetto come la Prisma Taranto».

PRISMA TARANTO-ESSE-TI CARILO LORETO: 3-1
Parziali: 25-21, 25-22, 23-25, 25-22

ESSE-TI CARILO: Mattera 7, Chocholak 8, Pavan 8, Spairani 10, Peda 18, Rinoldo 15, L Susio, Biagiola 0, Pecorari 0, Gatto ne. All. Giuliani.
PRISMA TARANTO: De Giorgi 2, Schuil 26, Heikkinen 11, Patriarca 9, Castellano 16, Giretto 4, L Vicini, Gatin 0, Giosa 0, NE Mazzarelli, Ricciardello, Sequeira. All. Di Pinto.

ARBITRI: Cerquoni – Balboni

NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 17, Ace 4, Muri 12, Err punto 12.
Prisma Taranto: Err. battuta 11, Ace 5, Muri 8, Err punto 8.