Dopo il grande successo della terza edizione del Festival della Scienza, Progetto Italia di Telecom ritorna a Genova con un’altra, grande iniziativa: Telecom Alleniamoci alla vita, il percorso educativo rivolto a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado che fa diventare grandi con i valori dello sport.

Molti gli appuntamenti targati Telecom Alleniamoci alla vita che si svolgono durante l’anno scolastico su tutto il territorio nazionale: protagoniste, naturalmente, le scuole, ma anche le società sportive del territorio, che diventano per un giorno “ambasciatrici” dei valori positivi dello sport tra le giovani generazioni.
A Genova l’iniziativa didattica sbarca con una squadra d’eccezione che milita nella serie A2: la Carige Copra, che ha risposto con grande entusiasmo all’invito di Progetto Italia di Telecom, la società del Gruppo che opera nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport.
A mettersi a confronto con gli studenti saranno il palleggiatore Juan Manuel De Palma, l’opposto Leondino Giombini ed il libero Yasser Romero.

L’istituto prescelto è la Scuola Media Nino Bixio (Salita Granarolo, 24) che ospiterà alle ore 10.30 di giovedì 24 novembre i giocatori dell’Igo Carige Volley e darà il là a un vero e proprio dibattito sul fantastico mondo della pallavolo, sport che dopo il recente oro ai Campionati Europei, sta vivendo un periodo di grande popolarità.
I ragazzi potranno infatti rivolgere domande agli atleti, scambiare opinioni su rapporto scuola/sport e chiedere delucidazioni su allenamenti, trasferte, sacrifici, vittorie e sconfitte. Un incontro informale, quindi, che mette a confronto de visu gli studenti con i propri beniamini, all’insegna del divertimento e della divulgazione dei valori dello sport, come l’altruismo, l’autostima, la solidarietà e lo spirito di squadra.


Ufficio stampa