Si avvicinano i grandi appuntamenti per la Salento d’amare Taviano. Sarà una settimana importante questa in corso, da vivere tutta d’un fiato e che farà registrare, uno dopo l’altro, appuntamenti attesissimi.
Domani 21 settembre è il giorno di Thomas Ereu. L’arrivo nel Salento dell’attaccante venezuelano è previsto per la tarda mattinata. Ereu è partito per l’ltalia subito dopo la conclusione dei campionati sudamericani di volley disputati in Brasile, avvenuta ieri sera. Il nuovo schiacciatore della Salento d’amare Taviano è stato uno dei protagonisti della manifestazione continentale ed oltre a raccogliere il terzo posto con la sua nazionale è risultato tra i migliori attaccanti in assoluto.

Accolto Ereu, giovedì 22 settembre sarà invece la giornata della presentazione ufficiale della squadra ai tifosi ed agli organi istituzionali della provincia e della città. L’appuntamento è per le ore 19,45 al Palazzetto dello Sport “William Ingrosso”.
Nel programma sono previsti i saluti della società, delle autorità presenti, e dopo la presentazione ufficiale dell’intero organico e dello staff tecnico della Salento d’amare, i giallo-rossi disputeranno una gara amichevole contro la Freeway Squinzano (serie B1).
Tra gli ospiti della società dei fratelli Donato e Walter Bruno, sono attesi il presidente della Provincia, sen. Giovanni Pellegrino e l’Assessore allo sport dello stesso Ente, Salvatore Capone, in rappresentanza dello sponsor istituzionale Salento d’amare, Giuseppe Tanisi, sindaco di Taviano che anche per quest’anno ha confermato l’abbinamento tra la Città dei Fiori e il sodalizio giallo-rosso, l’on. Lorenzo Ria, i presidenti provinciale e regionale della Fipav, e varie personalità cittadine e salentine del mondo della cultura, della politica e dello sport.

“E’ un appuntamento importante per tutto il movimento pallavolistico di Taviano e dell’intero Salento – commenta il patron Donato Bruno – Un vernissage che celebriamo a pochi giorni dall’avvio del nostro terzo campionato in A2. Invitiamo tutti gli appassionati di volley ad essere presenti sulle tribune del William Ingrosso. Avremo modo di sentirci tutti coinvolti in una grande festa per far sentire già da subito quel calore e quell’entusiamo che, sono certo, accompagneranno la squadra nel lungo cammino della stagione che sta per iniziare”.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it