La Marmi Lanza Verona continua la preparazione a Courmayeur in vista dell’inizio del campionato e del prossimo impegno, la partita amichevole contro Cuneo in programma lunedì 22 alle ore 18.30.
Daniel Howard, centrale australiano della Marmi Lanza, ha così commentato il ritiro a Courmayeur :”Il lato positivo di questo ritiro è che abbiamo la possibilità sia di allenarci e prepararci per il campionato che ci attende sia di conoscerci meglio e di fare gruppo. Nell’ insieme ritengo il ritiro un’esperienza molto utile, trovo stimolante lavorare in un’ambiente diverso, senza la pressione della gara, in un’atmosfera che aiuta a stringere rapporti ed approfondire l’amicizia con i ” vecchi” e nuovi giocatori”.
La possibilità di coivolgere, oltre ai giocatori, anche le famiglie, è stata accolta con piacere dalla squadra e Howard, a tal proposito sottolinea: “In questi giorni abbiamo potuto trascorrere del tempo insieme ed abbiamo avuto la possibilità di conoscere i nuovi compagni di squadra e le loro famiglie”.Il centrale gialloblù tiene comunque a precisare:”ci stiamo allenando molto e le due sedute giornaliere, una mattutina e l’altra pomeridiana, sono piuttosto intense ed impegnative.”
Nell’unica mattinata di libertà, i giocatori, lo staff tecnico e i familiari hanno partecipato ad un’escursione sul Monte Bianco, raggiungendo Punta Helbronner a 3462 mt.,
“Un’esperienza -ha dichiarato Howard – non solo interessante, ma anche faticosa, abbiamo fatto una lunga e dura camminata e sulla strada del ritorno ci siamo divertiti a scherzare con qualche membro del gruppo alle prese con problemi di vertigini!”.

LA MARMI LANZA PROTAGONISTA ALLO “STARS ON ICE”

La Marmi Lanza Verona è stata ospite ieri sera allo “Stars on Ice”, lo spettacolo di danza e pattinaggio artistico su ghiaccio, presso il Forum Sport Center di Coumayeur. I gialloblù hanno avuto l’onore di aprire la serata tutta dedicata allo spettacolo sul ghiaccio. Il capitano Howard e il tecnico Bagnoli, dal centro del Palaghiaccio, hanno rappresentato il team scaligero davanti ai quasi tremila spettatori presenti. Non sono mancati gli applausi per tutti i giocatori e per lo staff che dalle tribune hanno seguito l’intero spettacolo.
L’appuntamento ha visto coinvolti professionisti provenienti da tutto il mondo; si è esibita la coppia campione del mondo del 2001 e medaglia di bronzo alle ultime olimpiadi Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio ed uno show-man, Philippe Calderolo, uno degli atleti di più alto livello artistico della storia contemporanea nel pattinaggio individuale. Erano presenti anche Elena Leonova e Andrej Kavalkho(Russia) pluri-campioni del mondo “Professionisti” nella specialità della “Coppia di Artistico” e Surya Bonaly (Francia) una delle atlete più titolate di tutti i tempi. Lo spettacolo è continuato con l’esibizione dei vice-campioni Italiani di Danza su ghiaccio Alessia Aureli e Andrea Vaturi.
Nel corso della manifestazione il Sindaco ha incontrato la squadra e lo staff tecnico della Marmi Lanza ed ha portato i saluti della comunità di Courmayeur.
La serata è poi proseguita con altre entusiasmanti attrazioni e con l’esibizione conclusiva da parte di tutti i partecipanti dello Skating Champions Italian Tour 2005.

CONTINUA PER I GIALLOBLÙ IL RITIRO A COURMAYEUR

Quinta giornata di allenamenti per la Marmi Lanza Verona nel ritiro in Valle D’Aosta;il coach Bagnoli ha diretto quasta mattina la seduta fisica, mentre nel pomeriggio i gialloblù si è svolto un allenamento tecnico-tattico dalle ore 16.00 alle 19.00.
Da segnalare che la seduta pomeridiana è stata seguita da circa venticinque tifosi scaligeri del “Verona Volley Fans Club” che hanno raggiunto Courmayeur in mattinata.
Domani, ultimo giorno di ritiro, è in programma l’incontro amichevole alle ore 18.30 contro Cuneo. Sarà la prima occasione stagionale per vedere all’opera i neo gialloblù Hernandez, Sorcinelli e Karipidis.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643