INGAGGIATO L’OPPOSTO FRANCESE MISTOCO


 


A. S. Volley Lube si è assicurata per la prossima stagione le prestazioni sportive del possente opposto francese Junot Mistoco (classe 1979, 198 cm di altezza), nella passata stagione finalista della Pro A transalpina con l’Arago de Sète.


Mistoco, che attualmente è avversario dell’Italia in World League con la nazionale del suo paese, sarà il vice Miljkovic.


 


CONOSCIAMO JUNOT MISTOCO


Junot Mistoco è nato in Guadalupa il 16 agosto del 1979. Arrivato in Francia all’età di quindici anni, ha mosso i primi passi nella pallavolo nel settore giovanile del Bordeaux, dove è rimasto fino alla stagione 1995/96. In quella successiva si trasferisce al Montpellier, nel 1998/99 passa invece all’Arago de Sète dove ha giocato fino alla passata stagione conquistando due finali scudetto (l’ultima nel campionato scorso, in cui l’Arago è stato sconfitto dal Cannes).


Sul finire degli anni ’90 ha conquistato due secondi posti con la Nazionale Juniores rispettivamente ai campionati europei disputatesi in Repubblica Ceca ed ai Mondiali andati in scena a suo tempo in Tailandia. L’ottima stagione disputata quest’anno gli è valsa la prima convocazione nella Nazionale Seniores, con cui sta disputando la World League.


 


 


La Carriera:


1994/96 Bordeaux


1996/98 Montpellier


1998/05 Arago de Sète