L’unione fa la forza cita un vecchio proverbio. E la realtà della Junior League e dell’Under 18 di Lega, fatta in convenzione con Asd 2000 Ostuni , è data proprio dall’unione di un gruppo di giovani speranze della pallavolo pugliese, che sotto l’attenta guida del tecnico Leo Sportelli e con la supervisione organizzativa della Dottoressa Catia Bonfiglio, stanno ben figurando nei rispettivi campionati.
La squadra della Junior League ha appena concluso al primo posto con 25 punti, 4 punti sul Taviano, la I fase e si appresta da Lunedì 16 gennaio a cominciare la II come testa di serie, contro il Nola. Nel girone oltre alla squadra campana ci saranno Taviano e Vibo, vecchie conoscenze della I fase, Latina e San Marzano sul Sarno (SA).
L’Under18 di Lega a 2 partite dal termine della I fase è anch’essa capolista, avendo perso una sola partita al tie break con il Taviano.
Questi buoni risultati certamente pagano il lavoro fatto in palestra, ma premiano i sacrifici di questi ragazzi che per potersi allenare sono costretti a viaggiare quasi tutti i giorni data la loro provenienza da paesi molto distanti tra di loro, perché nell’organico ci sono ragazzi di Castellana, Matera, Noicattaro, Sava, Fasano, Brindisi e Gagliuolo (LE) e gli allenamenti sono tenuti a Castellana e a Ostuni. Un plauso alla loro voglia di giocare e alla loro determinazione che sia di esempio a tanti ragazzi che si arrendono alle prime difficoltà. Il lavoro paga e appaga se fatto bene e con tanti sacrifici.

Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto il presente ed il futuro della Mater premiati al Galà dello Sport