A pochi giorni dal termine del volley mercato e dalla pubblicazione dei calendari della serie A2 Tim, abbiamo sentito Adriano Paolucci, regista romano che indosserà la casacca giallorossa per il terzo anno di fila.
Non c’è due senza tre… “E’ con grande soddisfazione personale che ho accettato la conferma con la Salento d’amare, società che ha dimostrato di avere grande fiducia nei miei confronti, rinnovandomela per il terzo campionato di fila”.
C’è voglia di rivalsa…
“Si. Mi piacerebbe contribuire a far dimenticare ai nostri splendidi tifosi, l’annata tribolata che abbiamo vissuto insieme sino allo scorso aprile. Per fortuna l’epilogo è stato straordinario”.
Come sarà la nuova Salento d’amare?
“E’ ancora presto per esprimere giudizi. Credo, però, che la società stia lavorando con grande attenzione, a partire dalla guida tecnica, di assoluto spessore, proseguendo con l’innesto di atleti dalle grandi potenzialità e che sicuramente hanno tantissima voglia di emergere. Attendo, poi, di conoscere il brasiliano Leo, di cui si dice un gran bene e con cui andrà subito cementata l’intesa. Sarà fondamentale lavorare sul campo per creare subito un gruppo affiatato e che sarà notevolmente rinnovato”.
Quali gli obiettivi?
“Restare con i piedi per terra e vivere il nostro campionato match dopo match. Bisogna partire dal presupposto che affronteremo un torneo ancora più competitivo rispetto al passato, con squadre come Taranto, Bassano, Loreto, Gioia del Colle e Arezzo che punteranno senza mezzi termini al salto di categoria”.
Estate di vacanza o di lavoro?
“Sinora un’estate di lavoro nella mia Roma, ad insegnare il volley a giovani in erba ed a programmare la prossima avventura salentina”.

Umberto Morigine