E sono tre vittorie consecutive. La marcia del Pineto non si ferma neanche di fronte alla fame di punti della Monini Spoleto e la formazione di mister Chiovini schiaccia con un perentorio 3 a 0 (il primo stagionale) la compagine ospite, facendo il più bel regalo di compleanno al presidente Benigno D’Orazio, soddisfattissimo della prestazione della squadra che,come al solito, a incitato dalla curva nord con i suoi tifosi .
Inutile dire che da quando Domenico Chiovini è arrivato sulla panchina pinetese, la squadra ha cambiato volto ed alle potenzaialità mostrate nelle prime gare stagionali ha aggiunto la concretezza fondamentale per raggiungere le posizioni medio alte della classifica grazie soprattutto al grande lavoro di coesione messo a punto dal tecnico della Mercatone Uno.
Il Pineto sa di non poter sprecare l’opportunità di portare a casa i tre punti e cosi’ in avvio parte subito in vantaggio ed a poco serve la timida reazione degli ospiti che si sfaldano a metà gara quando la Mercatone Uno dilaga (21-12) e chiude nettamente il set per 25-16 grazie alle bordate vincenti del suo opposto Shittu.
La Monini Spoleto che schierava tra le sue fila anche il neo acquisto Sasa Gadnik , provava a rispondere ad inizio secondo set e riusciva ad imporsi nel primo parziale per 5 a 8.
La Mercatone Uno non riusciva a ricucire immediatamente lo strappo e così gli umbri rimanevano in vantaggio sino a quando Baldasseroni e compagni ribaltavano l’inerzia della gara e portavano la squadra di casa nuovamente in vantaggio sul 17 a 16 per poi aumentare il divario nel finale ed imporsi anche nella seconda frazione con il punteggio di 25-20.
Spoleto accusava il duro colpo ed il terzo set era pura accademia con il risultato mai in discussione ed i locali che gestivano il gioco conducendo senza troppi affanni grazie anche ad una buonissima prova del rientrante Sborgia e firmavano la vittoria sul 25 a 19 con un perentorio 3 a 0.
Grande festa a fine gara per gli oltre 700 presenti al Palavolley e la squadra a festeggiare con la curva.
Ora la Mercatone Uno è attesa da due gare importantissime per la classifica, la trasferta a Mantova di mercoledì e il nuovo impegno casalingo Domenica 4 tra le mura amiche contro la S.E.C. Isernia per provare a salire sempre più in alto. Pineto c’è…

(In foto Marco Mancini raccoglie l’abbraccio dei tifosi)

Mattia Bosica, Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto