Se si parla veneto, è meglio. Risultati alla mano l’Edilbasso ha espresso la propria preferenza, conquistando sei punti su sei negli ultimi due incontri di campionato giocati con le corregionali Treviso e Verona. La squadra di Pupo Dall’Olio in virtù del 3-1 del Palaverde e della vittoria per 3-0 maturata ieri contro gli scaligeri schizza in quarta posizione in coabitazione con Perugia, ma soprattutto fuga ogni dubbio sul proprio stato di forma. La vittoria di ieri ha confermato l’inversione di rotta operata da Meoni & c. dopo la finale di Cev, che soltanto a Piacenza non ha prodotto punti per le contestate situazioni sfortunate.
In particolare, per la squadra bianconera, gran lavoro da parte degli schiacciatori Meszaros e Morsut che assieme ai centrali si sono dimostrati i punti di forza della recente Edilbasso. Per l’ungherese, ieri sera, la percentuale migliore in ricezione di tutta la squadra ed un 91% in attacco che si commenta da solo: “L’importante è essere ancora in corsa per la quarta piazza – commenta Dumi –. Stiamo molto bene sia fisicamente che mentalmente e l’aver trovato proprio ora l’assetto migliore ci fa ben sperare per i play off.”
Gli allenamenti riprenderanno oggi pomeriggio. Prevista domani la partenza per Perugia, dove giovedì sera andrà in scena l’attesa sfida per il quarto posto con l’RPA.