Ormai è soltanto pura formalità.
Il Terra Sarda Cagliari affronterà, domenica 17, l’ultimo atto di una regular season che l’ha vista, nel bene e nel male, grande protagonista.
Se il Santa Croce festeggia per la promozione diretta in A1, il Cagliari si morde le mani per qualche occasione sprecata e proietta la mente gia alle sfide dei play off promozione.
La gara di domenica non cambierà nulla nello scacchiere dell’A2, la formazione isolana dovrà aspettare, insieme al Loreto, la semifinale, mentre il Forlì prepara una stagione di riscatto.
Nonostante tutto il Cagliari vuole concludere con una bella partita e una vittoria che veda tutti i giocatori protagonisti, in modo da onorare sino alla fine il campionato e riscaldare i tifosi in attesa del prossimo impegno programmato per il 2 maggio.
Qualche problema per la formazione rossoblu, ancora in dubbio la presenza del portoricano Soto.
Il tecnico isolano preferirebbe lasciarlo a riposo, dando così spazio all’australiano Steven Robert Keir.
Secondo l’andamento dell’incontro, potrebbero giocare anche gli altri atleti a disposizione di Fracascia.
In caso contrario la formazione dovrebbe essere quella titolare e che è chiamata ad una pronta riscossa dopo il 3 a 0 rimediato in casa, la settimana scorsa, con il Bassano.
Ieri mattina, intanto, è andata in scena la seconda edizione della festa finale del progetto “Educare allo sport – Educare con lo sport”, organizzata dal Cagliari Pallavolo ed interamente dedicata alle scuole medie e superiori.
Oltre 400 gli studenti coinvolti nella, una marea i gadget messi a disposizione dalla società cagliaritana e dalla Lega Pallavolo che regalati.
Tutti i giocatori hanno avuto da sudare nel disputare le partite insieme alle formazioni delle scuole e nel firmare tantissimi autografi.
Una festa per tutti che hanno avuto un grandissimo successo e che ha premiato tutti: i giocatori e gli studenti, ancora una volta insieme per il Volley.

Nella foto: Steven Robert Keir